Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 ottobre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LA POLIZIA IN CAMPO PER UNA ‘PROVINCIA SICURA’
Garantire un maggiore controllo del territorio ed aumentare la sicurezza dei cittadini. Sono questi gli obiettivi del progetto “Provincia Sicura”, promosso della Polizia di Stato di Benevento. L’iniziativa è stata presentata questa mattina negli uffici di via De Caro alla presenza del questore, Giuseppe Bellassai. Il dispositivo vedrà impegnati gli uffici investigativi, dell’immigrazione, la divisione anticrimine e le pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine. Non si tratterà di semplici controlli a tappeto, dicono dalla Questura, ma di interventi mirati su precisi obiettivi, scelti dopo l’analisi approfondita delle dinamiche sociali e criminali che coinvolgono il Sannio.

ANZIANA MUORE DOPO AVER MANGIATO FUNGHI
Una pensionata di 84 anni, di Sant’Angelo a Cupolo in provincia di Benevento, dopo essere stata ricoverata per sospetta intossicazione alimentare, è deceduta ieri sera all’ospedale “G. Rummo” di Benevento. Dalle prime ricostruzioni fatte è presumibile che i fatti sono da riferire all’ingestione di funghi raccolti all’interno del proprio giardino. Dalle testimonianze raccolte, infatti, la donna, insieme alla propria figlia, avrebbe ingerito qualche giorno fa, alcuni funghi raccolti nel giardino della propria abitazione e dopo averli cucinati si sarebbe sentita male. In merito alla vicenda i carabinieri della stazione di Benevento stanno raccogliendo tutti gli elementi ed effettuando gli accertamenti del caso per ricostruire il tragico episodio.

IL COMUNE LAVORA ALLA PROMOZIONE TURISTICA
Si è tenuto stamani, a Palazzo Mosti, un primo incontro tra il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’assessore alle Attività produttive, Luigi Ambrosone, e le associazioni di categoria cittadine per una nuova iniziativa di promozione del territorio, attraverso la proposta di coupon esclusivi che incentivino il turismo nel periodo natalizio. L’idea è quella di veicolare l’interesse sulla città grazie anche alla possibilità di acquistare pacchetti turistici che siano particolarmente appetibili per i visitatori. “Stiamo pensando ad una card – ha spiegato il sindaco – che dovrebbe consentire di effettuare degustazioni di prodotti tipici locali ed avere riduzioni per il pernottamento negli hotel e sconti nei locali che aderiranno all’iniziativa.

CIMITERO, AL VIA L’ALLESTIMENTO DELLE LAMPADE VOTIVE
Il Comune rende noto che in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei defunti è stato affidato alla ditta Electra Sannio srl l’allestimento delle lampade votive temporanee. Si fa presente che le prenotazioni per l’accensione possono essere effettuate: presso l’ufficio della Electra Sannio, presso gli uffici del cimitero comunale e presso la Confraternita di S. Rocco.

STREGA E BENEVENTO CALCIO DI NUOVO INSIEME
Il percorso del Benevento Calcio incontra nuovamente quello della “Strega Alberti Spa” con l’obiettivo di rappresentare le eccellenze sannite nel mondo dello sport nazionale. Per celebrare la storica promozione degli stregoni in serie B, la società di piazza Colonna ha presentato questa mattina la nuova bottiglia del famoso liquore beneventano con lo stemma dello scudetto conquistato dagli stregoni nella scorsa stagione. La promozione nella serie cadetta ha creato le condizioni ideali utili a consolidare una nuova collaborazione tra queste due importanti realtà del capoluogo sannita: nel 1994 “Strega Alberti” è stato il main sponsor degli stregoni ed oggi, a distanza di oltre 20 anni, il sodalizio prende nuovamente piede.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 26 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

Dall'autore

redazione 54 minuti fa

Vertenza Gepos, i sindacati: “Inaccettabili le iniziative unilaterali dell’azienda, non arretreremo di un centimetro”

redazione 1 ora fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

redazione 3 ore fa

Il caldo non ferma il primo “Cammino delle Janare”: cresce l’interesse per l’iniziativa

redazione 3 ore fa

Provinciali, Fratelli d’Italia dice no ad accordi con Mastella e chiede unità nel centrodestra

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 5 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content