fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Premiati i vincitori del Concorso Kangourou di inglese: c’è anche una beneventana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Leda Rossi della Scuola Primaria Paritaria Bilingue di Benevento si è classificata terza nella categoria Cambridge English Key for Schools (A2) del Concorso Kangourou della lingua inglese, la gara-gioco riservata agli studenti e le studentesse dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Secondo Grado di tutta Italia.

La premiazione si è svolta nella prestigiosa Villa Wolkonsky di Roma, residenza dell’Ambasciatore Britannico in Italia, Sua Eccellenza Jill Morris CMG, che ha consegnato personalmente i certificati Cambridge English a tutti i giovani vincitori.

Il Kangourou della lingua inglese, unico progetto accreditato dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) nell’Albo delle Eccellenze per le lingue straniere, da tre anni è organizzato con la collaborazione scientifica di Cambridge English Language Assessment ente dell’Università di Cambridge, che come partner scientifico dell’iniziativa, si è occupato degli esami finali e della redazione di test appositamente studiati per le fasi preliminari.

Con la collaborazione di AISLi, associazione italiana scuole di lingua, sono state organizzate selezioni regionali che hanno portato i 100 studenti finalisti su 22.000 iscritti  a Mirabilandia (Cervia) lo scorso maggio. Tutti i concorrenti che si sono sfidati con il test in versione computerizzata hanno ottenuto un certificato del livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) riconosciuto internazionalmente.

Nick Beer, regional Director Southern Europe per Cambridge English ha dichiarato: “È un orgoglio per me premiare assieme all’Ambasciatore britannico i migliori studenti tra 22.000 partecipanti da tutta Italia. Un ringraziamento va alle scuole che hanno partecipato con entusiasmo anche quest’anno al Kangourou della Lingua Inglese. Come per tutti coloro che sostengono una certificazione,  gli esami Cambridge apriranno un modo di opportunità per il futuro di questi ragazzi”.

Tutti i classificati si sono aggiudicati anche un soggiorno studio in Inghilterra insieme alle proprie insegnanti offerto da Master Studio.

E’ stato dato un certificato di riconoscimento anche a tutte le scuole dei finalisti a premiare il ruolo fondamentale svolto dagli istituti scolastici per la  promozione e la  valorizzazione della lingua inglese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Lo Studio Basile e Partners premiato da Forbes: è tra i 100 migliori studi legali del 2025

redazione 4 settimane fa

Premio ‘Ercole Olivario’: 5 le aziende campane selezionate a Benevento per la fase finale

redazione 1 mese fa

Primo Premio nazionale per la IB della Secondaria di Limatola: l’orgoglio di un intero paese

redazione 1 mese fa

L’Istituto Alberghiero di Castelvenere protagonista al Gala del Premio Cinque Stelle d’Oro

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content