SPORT
Asd Pallamano Benevento, sconfitta amara contro i campioni d’Italia del Fasano

Ascolta la lettura dell'articolo
Inizia male il weekend del sodalizio sannita con l’ infortunio di Petrickho nell’allenamento di rifinitura del venerdì, stiramento agli adduttori per lui, finisce peggio con l’infortunio al ginocchio di Lo Cicero durante il secondo tempo del match con i campioni d’Italia. Per entrambi si attendono gli esiti degli esami per conoscere i tempi di recupero, si presuppone tuttavia una piccola pausa per l’ ucraino e dei tempi più lunghi per il giovane siciliano.
Nonostante l’assenza di Petrickho schierato inizialmente solo in difesa i giallorossi riuscivano a restare in partita fino al 22° del primo tempo con il risultato di 12-11 per gli ospiti. Gli ultimi minuti erano un monologo dei pugliesi che piazzavano un break di 6 a 0 e chiudevano la prima frazione di gioco in vantaggio 18-11.
All’inizio del secondo tempo, i campioni d’Italia cominciavano a tamburo battente, e vista l ‘assenza dell’unica bocca di fuoco, l’ucraino Petrickho, mister Rajic decideva di gettare nella mischia il forte siciliano Lo Cicero, tenuto fino ad allora a riposo per via di un problema agli addominali. Ma, questo anno la dea bendata ha sicuramente rivolto lo sguardo altrove, e dopo una rete di pregevole fattura il giovane Lo Cicero è caduto malamente al suolo infortunandosi al ginocchio, in questi giorni verrà di sicuro stabilito l’entità dell’ infortunio.
L’incontro scivolava via con i sanniti che, oltre alla caratura dell’avversario, non riuscivano a riprendersi dall’ incidente accorso al compagno di squadra e la contesa terminava con il risultato di 38-24 per la Junior Fasano.
E pensare che il pomeriggio era iniziato ottimamente vista la presenza del sindaco Clemente Mastella, il Presidente La Peccerella, seppur amareggiato per quanto accaduto in campo, si è dichiarato lusingato per la visita del Primo Cittadino, ringraziandolo per la sensibilità dimostrata e per i commenti rilasciati sull’operato dell’Associazione.