fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Mensa, salta l’incontro tra Cgil e Quadrelle 2001. E Galdiero richiama al rispetto

Intanto è stata decisa per domani pomeriggio una nuova convocazione con i sindacati. L'annuncio è stato diffuso in tarda mattinata tramite nota stampa del Comune dopo l'incontro avvenuto a porte chiuse tra l'assessore Ingaldi e l'amministratore di Quadrelle 2001

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Doveva essere un incontro tra azienda e parti sociali per stabilire certezze sul futuro occupazionale di alcuni lavoratori della Quadrelle 2001 Società Cooperativa Sociale che, come è noto, il 26 settembre scorso si è aggiudicata di nuovo la gara per l’affidamento del servizio mensa scolastica di Benevento attraverso la procedura negoziata.

In realtà alla riunione, fissata per stamattina presso gli uffici del Settore Servizi al cittadino, erano presenti solo le rappresentanti della Cgil e Filcams Cgil e alcune dipendenti, che hanno appreso contestualmente alla stampa presente la comunicazione di rinvio inoltrata via mail da parte dell’azienda nella serata di ieri.

“E’ questo un comportamento non rispettoso delle famiglie di Benevento e dei lavoratori”, ha dichiarato il segretario generale della CGIL Sannio, Rosita Galdiero, che si è scagliata anche contro l’amministrazione comunale targata Mastella per la poca attenzione, a suo dire, che riserva al tema lavoro in città.

Intanto, nella tarda mattinata una nota stampa del Comune di Benevento fa sapere che c’è stato comunque un incontro tra l’assessore Ingaldi e l’amministratore di Quadrelle e annuncia la convocazione per domani alle 16 un nuovo vertice allargato ai sindacati.

Secondo quanto si legge nel comunicato “l’assessore all’Istruzione, Amina Ingaldi, rende noto che stamane ha avuto luogo un incontro con la società Quadrelle 2001 per risolvere le problematiche tecniche relative all’appalto del servizio di refezione scolastica.”

“Nonostante, ad oggi, anche se in continua crescita, il numero degli iscritti al servizio mensa sia inferiore al minimo garantito dall’appalto, l’azienda ha manifestato la disponibilità, per questo affidamento, a procedere ugualmente senza alcuna condizione – ha dichiarato l’assessore Ingaldi, aggiungendo che “a seguito dell’incontro di stamattina, credo si possa davvero auspicare che sia iniziata una collaborazione seria, proficua e professionale e si siano poste le basi per un nuovo percorso che consideri la qualità e la sicurezza quali elementi indispensabili”.

Nel corso dell’incontro è stata inoltre affrontata anche la delicata questione dell’organizzazione del personale e si è concordato di convocare per domani, 13 ottobre, alle ore 16 presso il Settore Servizi al Cittadino un tavolo consultivo tra l’azienda Quadrelle 2001 e i sindacati.

“La disponibilità dimostrata dal responsabile amministrativo della società Quadrelle 2001 Balestrieri – ha concluso l’assessore Ingaldi – consente di avere le condizioni per aprire un confronto sereno, basato su regole di buonsenso e sensibilità verso le problematiche del nostro territorio. Confido quindi che domani anche i rappresentanti delle organizzazioni sindacali comprendano il particolare e difficile momento che l’azienda andrà ad affrontare”.

Nell’incontro di domani verrà infine stabilita anche la data d’inizio del servizio mensa.”

 

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 17 ore fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 1 giorno fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 12 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 13 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 13 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 12 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 13 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 14 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content