fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria, riunito il consiglio generale dei soci: Liverini verso la presidenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oggi pomeriggio il Consiglio Generale dei soci di Confindustria Benevento ha ufficializzato l’investitura di Filippo Liverini quale Presidente designato per il prossimo quadriennio.

Le risultanze delle consultazioni dei saggi, organismo che ha il ruolo di sondare l’indirizzo della base associativa, hanno chiaramente riportato la volontà dei soci che, con oltre il 60% di voti, si sono espressi a favore di Filippo Liverini, riconoscendone le indubbie doti imprenditoriali e personali.

Tale consenso – si legge nella nota dell’Unione Industriali – rappresenta uno dei più alti registrati nella lunga storia confindustriale sannita e va letto in continuità con la Presidenza di Biagio Mataluni, del quale Liverini è stato vice Presidente vicario.

Prossima tappa del processo di rinnovo è il Consiglio Generale del 19 ottobre, nel corso del quale il Presidente neo designato dovrà sottoporre alla votazione dei colleghi il programma e la squadra di Presidenza (cinque vicepresidenti + 3 di diritto).

L’entrata a regime della nuova governance è prevista per il prossimo 5 dicembre nel corso dell’assemblea, alla quale prenderà parte anche il Presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia.

Filippo Liverini è Presidente del Consiglio di Amministrazione della Mangimi Liverini S.p.A., con sede a Telese Terme, specializzata nella produzione di mangimi per l’alimentazione degli animali da allevamento.

Classe 1962, nato a Sydney in Australia, è un imprenditore di seconda generazione che ha saputo, assieme al fratello Michele, guidare l’azienda verso un percorso di crescita che la colloca oggi tra i principali produttori di mangimi a livello nazionale.

La Mangimi Liverini S.p.A. è un’azienda con 30 milioni di euro di fatturato che offre occupazione (tra diretti ed indiretti) ad oltre 90 persone; sempre aperta all’innovazione, l’azienda ha numerosi progetti di ricerca in essere con l’Unisannio, la Federico II di Napoli ed il Suor Orsola Benincasa.

Particolarmente sensibile al mondo della scuola, la Mangimi Liverini aderisce a diversi progetti di alternanza scuola/lavoro e promuove la borsa di studio “Mario Liverini” aperta a tutti gli studenti delle scuole medie regionali che si cimentano su materie matematiche.

L’azienda sostiene inoltre molte iniziative di carattere sportivo, culturale e sociale finalizzate a valorizzare il territorio.

Filippo Liverini, nato a Sydney il 23 aprile 1962, sposato con due figli, vive a Telese Terme.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Filippo Liverini è dottore Commercialista e Revisore Ufficiale dei Conti.

E’ attualmente Rappresentante Legale, Presidente del C.d.A. e Direttore Amministrativo e Finanziario della società “Mangimi Liverini S.p.A.”, Componente del Collegio Sindacale della società “AL.T.A.S. Alimentaria Telesia, Componente del Consiglio di Amministrazione della Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Confindustria Benevento al Cibus di Parma con il marchio collettivo ‘Sannio da Gustare’

redazione 1 settimana fa

Due progetti dell’istituto Alberti vincono l’edizione di “I-FACTOR – Fattore Impresa”

redazione 2 mesi fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

Antonio Corbo 2 mesi fa

Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici: “Sinergia per frenare l’emigrazione giovanile”

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 3 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 4 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 34 minuti fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Antonio Corbo 4 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 6 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content