Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Questione migranti, Sguera (Ncd) sta col sindaco: “Occorre impegno congiunto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Concordo con quanto affermato dal Sindaco in merito al “problema dei migranti” ed alla necessità di convocare un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, così come alcun dubbio sussiste in relazione alla necessità di offrire accoglienza agli extracomunitari. Parimenti, tuttavia, occorre un impegno congiunto delle Forze dell’Ordine, delle Istituzioni, delle Associazioni Religiose, dei Sindacati e dei Centri di Accoglienza per consentire l’integrazione dei predetti nel tessuto sociale e per far sì che costoro, conseguentemente, sentendosi parte non avulsa dal contesto cittadino, avvertano il dovere di rispettare le nostre abitudini culturali, sociali e religiose, nonché di vivere nel rispetto delle nostre norme giuridiche”. Lo scrive in una nota Vincenzo Sguera, avvocato e consigliere comunale Ncd a Palazzo Mosti.

“In ogni caso, ritengo che la politica cautelativa posta in essere dal Sindaco sia pienamente condivisibile, atteso che intervenire preventivamente scongiura il verificarsi di preoccupanti situazioni.

Ad esempio, senza voler creare inutili allarmismi ed al netto di sterili strumentalizzazioni politiche sull’argomento, – aggiunge Sguera – è opportuno evidenziare, a mio avviso, che alcuni extracomunitari (soggiornanti in un centro in provincia di Benevento) hanno avuto problemi giudiziari per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre altri “gestiscono” in modo illegittimo delle piazze di parcheggio, ponendo in essere, seppure in casi isolati, atteggiamenti provocatori e fastidiosi nei confronti degli utenti cittadini.

La problematica, sia ben chiaro, – prosegue l’esponente Ncd – è estensibile anche a coloro che s’improvvisano abusivamente “parcheggiatori” pur non essendo extracomunitari; e ciò, purtroppo, perché in mancanza di regole e controlli, ha preso piede la più totale anarchia nella gestione dei posti auto.

E’ del tutto evidente, infatti, che tanto si verifica anche a causa del totale disinteresse da parte di chi, in questo momento storico, è legalmente deputato alla gestione dei parcheggi cittadini. Ritengo doveroso, pertanto, – conclude Sguera – approfondire la suddetta tematica in uno alla questione “AMTS”, al fine di contribuire, prima di tutto, ad evitare un danno per le casse comunali ed, in secondo luogo, per evitare ai nostri concittadini di vivere in una condizione caratterizzata da un basso livello di civiltà”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, sabato presidio davanti alla Prefettura: al centro diritti dei migranti, antifascismo e solidarietà internazionale

redazione 3 settimane fa

Migranti e Corte dei Conti, le precisazioni di Paolo Di Donato

redazione 3 settimane fa

Vicenda ‘Maleventum’, la Corte dei Conti contesta un danno erariale di 1,1 milioni di euro: otto inviti a dedurre

redazione 2 mesi fa

Palazzo Mosti, Sguera: ‘Sbagliato trasferire la Moretti ad altro settore. Perché non adibirla a mansioni del suo livello?’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 2 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 4 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 4 ore fa

Sussurri al Castello: a Ceppaloni continua il viaggio tra janare, storia e tradizioni

Primo piano

redazione 4 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 4 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 4 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

redazione 5 ore fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content