fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, il sogno continua: batte il Novara e consolida il terzo posto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua il sogno del Benevento. Nella settima giornata di serie B, i sanniti battono di misura il Novara tra le mura amiche del “Ciro Vigorito” e consolida il terzo posto in classifica. A decidere è un ottima intuizione di Chibsah a fine primo tempo.

La squadra di mister Baroni, neo promossa, non è più una rivelazione del campionato ma un’autentica certezza: sa pungere e affondare, sa soffrire e sa anche capitalizzare al momento giusto. I tre punti di oggi sono davvero preziosissimi e aiuteranno la truppa giallorossa a preparare al meglio il derby della settimana prossima contro la Salernitana.

LA CRONACA – Al “Ciro Vigorito” sfida importante per il Benevento di mister Baroni, rivelazione del campionato e terzo in classifica, che cerca conferme in casa e vuole allungare il record di imbattibilità. Il Novara, dal canto suo, ha vinto una sola volta e cerca il riscatto dopo la sconfitta a La Spezia.

Al 4’pt occasionissima per gli ospiti: Sansone si ritrova a tu per tu con Cragno, ma il portiere giallorosso respinge miracolosamente. Al 10’pt ancora Novara: punizione in mezzo, Troest spizza di testa a non sorprende Cragno. Forcing dei piemontesi: Bajde in rovesciata dal limite dell’area, ma il tiro è centrale ed è attento Cragno. Al 18’pt si vedono i padroni di casa con un destro in diagonale di Ceravolo da buona posizione: Da Costa para a terra. Un minuto dopo ancora Sansone dalla trequarti, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 28’pt Cragno allontana con i pugni, raccoglie Faragò che calcia ma non inquadra lo specchio. Al 36’pt si sveglia il Benevento: botta di Melara e Da Costa devia in corner. Al 43′ ci prova Ciciretti: tiro fuori misura di poco! Un minuto dopo, però, i sanniti passano in vantaggio: destro dal limite di Chibsah che si insacca nell’angolino.

LA RIPRESA – Il secondo tempo inizia senza cambi e con il Benevento che prova a mantenersi in attacco. Al 14’st risponde il Novara: ci prova Faragò, ma la sua conclusione finisce in curva. Al 20’st destro di Casarini e Cragno para in due tempi. Al 31’st Novara vicinissimo al pari: Casarini a colpo sicuro da dentro l’area, ma il portiere del Benevento è prodigioso! A nove primi dalla fine, Faragò anticipa tutti di testa ma non riesce a inquadrare la porta. Al 41’st brividi per i sanniti: Adorjan serve un buon pallone sul secondo palo, ma l’accorrente Bajde non riesce a impattare la sfera. In pieno recupero assalto del Novara: stacco del difensore Troest e pallone che fa la barba al palo. Dopo cinque minuti di extratime e tanta sofferenza, l’arbitro decreta la fine: il Benevento continua a sognare.

Benevento-Novara 1-0 (risultato finale)

Benevento: Cragno, Lucioni, Lopez, Melara (43’st Camporese), Ceravolo (37’st Del Pinto), Ciciretti, Chibsah, Padella, Cissé (24’st Jakimovski), Venuti, Buzzegoli. A disp.: Gori, Pezzi, Pajac, Camporese, Bagadur, Gyamfi, Brignola. All. Baroni

Novara: Da Costa, Troest, Casarini, Bajde, Farago, Beye, Galabinov (36’st Corazza), Sansone (21’st Adorjan), Dickmann, Calderoni, Selasi (17’st Viola). A disp.: Pacini, Scognamiglio, Di Mariano, Kupisz, Koch, Romagna. All. Boscaglia

Arbitro: Sig. Di Paolo di Avezzano

Reti: 44’pt Chisbah (B)

Note: ammoniti Lopez e Cissé (B); Faragò (N).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 5 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 6 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Sannio, dal pomeriggio allerta per venti forti

redazione 54 minuti fa

Teatro Eidos, sabato al via la nuova stagione autunnale con ‘Sconosciuto. In attesa di rinascita’

redazione 4 ore fa

Il Rotary Club di Benevento celebra la PolioDay tra musica e solidarietà

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 23 ottobre 2025

Primo piano

redazione 10 minuti fa

Sannio, dal pomeriggio allerta per venti forti

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, la lista Fico chiude il suo ticket: con Francesco Fiorillo ci sarà Gianna Piscitelli

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 23 ottobre 2025

redazione 17 ore fa

San Nicola Manfredi, al via l’organizzazione del “Natale Sannicolese”: stanziati 6mila euro per le luminarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content