fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, il sogno continua: batte il Novara e consolida il terzo posto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua il sogno del Benevento. Nella settima giornata di serie B, i sanniti battono di misura il Novara tra le mura amiche del “Ciro Vigorito” e consolida il terzo posto in classifica. A decidere è un ottima intuizione di Chibsah a fine primo tempo.

La squadra di mister Baroni, neo promossa, non è più una rivelazione del campionato ma un’autentica certezza: sa pungere e affondare, sa soffrire e sa anche capitalizzare al momento giusto. I tre punti di oggi sono davvero preziosissimi e aiuteranno la truppa giallorossa a preparare al meglio il derby della settimana prossima contro la Salernitana.

LA CRONACA – Al “Ciro Vigorito” sfida importante per il Benevento di mister Baroni, rivelazione del campionato e terzo in classifica, che cerca conferme in casa e vuole allungare il record di imbattibilità. Il Novara, dal canto suo, ha vinto una sola volta e cerca il riscatto dopo la sconfitta a La Spezia.

Al 4’pt occasionissima per gli ospiti: Sansone si ritrova a tu per tu con Cragno, ma il portiere giallorosso respinge miracolosamente. Al 10’pt ancora Novara: punizione in mezzo, Troest spizza di testa a non sorprende Cragno. Forcing dei piemontesi: Bajde in rovesciata dal limite dell’area, ma il tiro è centrale ed è attento Cragno. Al 18’pt si vedono i padroni di casa con un destro in diagonale di Ceravolo da buona posizione: Da Costa para a terra. Un minuto dopo ancora Sansone dalla trequarti, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al 28’pt Cragno allontana con i pugni, raccoglie Faragò che calcia ma non inquadra lo specchio. Al 36’pt si sveglia il Benevento: botta di Melara e Da Costa devia in corner. Al 43′ ci prova Ciciretti: tiro fuori misura di poco! Un minuto dopo, però, i sanniti passano in vantaggio: destro dal limite di Chibsah che si insacca nell’angolino.

LA RIPRESA – Il secondo tempo inizia senza cambi e con il Benevento che prova a mantenersi in attacco. Al 14’st risponde il Novara: ci prova Faragò, ma la sua conclusione finisce in curva. Al 20’st destro di Casarini e Cragno para in due tempi. Al 31’st Novara vicinissimo al pari: Casarini a colpo sicuro da dentro l’area, ma il portiere del Benevento è prodigioso! A nove primi dalla fine, Faragò anticipa tutti di testa ma non riesce a inquadrare la porta. Al 41’st brividi per i sanniti: Adorjan serve un buon pallone sul secondo palo, ma l’accorrente Bajde non riesce a impattare la sfera. In pieno recupero assalto del Novara: stacco del difensore Troest e pallone che fa la barba al palo. Dopo cinque minuti di extratime e tanta sofferenza, l’arbitro decreta la fine: il Benevento continua a sognare.

Benevento-Novara 1-0 (risultato finale)

Benevento: Cragno, Lucioni, Lopez, Melara (43’st Camporese), Ceravolo (37’st Del Pinto), Ciciretti, Chibsah, Padella, Cissé (24’st Jakimovski), Venuti, Buzzegoli. A disp.: Gori, Pezzi, Pajac, Camporese, Bagadur, Gyamfi, Brignola. All. Baroni

Novara: Da Costa, Troest, Casarini, Bajde, Farago, Beye, Galabinov (36’st Corazza), Sansone (21’st Adorjan), Dickmann, Calderoni, Selasi (17’st Viola). A disp.: Pacini, Scognamiglio, Di Mariano, Kupisz, Koch, Romagna. All. Boscaglia

Arbitro: Sig. Di Paolo di Avezzano

Reti: 44’pt Chisbah (B)

Note: ammoniti Lopez e Cissé (B); Faragò (N).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 4 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 5 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content