Salute
Anche Benevento tra le “Cento Città contro il Dolore” premiate dal Presidente della Repubblica

Ascolta la lettura dell'articolo
Importante riconoscimento del presidente Sergio Mattarella alla manifestazione Isal “Cento Città contro il Dolore”, giunta quest’anno alla sua ottava edizione. L’attuale programma ha previsto sette giorni di sensibilizzazione, a partire da lunedì 26 settembre.
Anche la città di Benevento ha partecipato con la sua associazione, Isal-Benevento, a tutte le iniziative programmate. Infatti, per tutta la settimana è stato allestito, presso l’Azienda Ospedaliera “Gaetano Rummo”, in un apposito spazio del Cup, un punto informativo dove, volontari dell’associazione coadiuvati da membri dell’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri), hanno distribuito materiale e fornito informazioni sulle più recenti terapia antidolorifiche e sulle modalità di accesso alle cure.
Per sabato 1° ottobre, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, i medici della terapia del dolore del “Rummo” effettueranno visite gratuite e forniranno informazioni. Nella mattinata di domenica 2 ottobre vi sarà il consueto appuntamento nella cittadina di Ruviano, dove saranno ribadite le iniziative della settimana. Onde divulgare il messaggio relativo alla terapia del dolore, quest’anno è stata scelta l’immagine di una noce, accompagnata della frase “schiaccia il dolore”.