fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Solopaca, dalla Regione 40mila euro per la “Festa dell’Uva”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quarantamila euro in arrivo dalla Regione Campania per la Festa dell’Uva. La graduatoria stilata a Napoli classifica Solopaca, e la sua festa più celebre, al sesto posto tra i paesi che beneficeranno dei contributi previsti dal piano delle “Iniziative promozionali sul territorio regionale.” 72,07 il punteggio complessivo ottenuto.

Soddisfatto il Sindaco, Pompilio Forgione. “E’ un riconoscimento importante che arriva dalla Regione Campania” il suo commento. “Quando abbiamo proposto la candidatura della Festa dell’Uva sapevamo di avere tutte le carte in regola per ottenere un buon risultato e così è stato. Adesso non resta che mettere i piedi una manifestazione degna del nome che porta e della storia che ha saputo scrivere, non solo in provincia di Benevento ma nell’intera regione. Faremo il meglio possibile in concerto con tutta la macchina organizzativa dell’evento: Pro Loco, Maestri Carraioli, Cantina Sociale e Associazione Commercianti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il Vice Sindaco Domenico Galdiero, responsabile dell’iter di assegnazione. Questo il suo giudizio: “Va sottolineata la tempistica e la volontà, innanzitutto. L’amministrazione Forgione in soli venti giorni ha messo in fila tutti gli adempimenti necessari per ottenere il massimo possibile. Abbiamo cominciato a trasformare l’agenda di governo di cui abbiamo parlato in campagna elettorale in azione concreta. Non siamo abituati a piangerci addosso per la mancanza di fondi; piuttosto li troviamo sfruttando ogni canale.

La Festa dell’Uva”- conclude Galdiero- “rappresenta uno strumento di valorizzazione del territorio unico e imprescindibile. Quest’anno arricchiremo la kermesse con iniziative eno-gastronimiche importanti e con la presenza di un artista di caratura nazionale. Con questo bel risultato non abbiamo comunque esaurito la fase di programmazione; continueremo a monitorare ogni occasione e a lavorare per individuare risorse in grado di valorizzare Solopaca, e le sue eccellenze. Un ringraziamento particolare lo indirizzo all’amico consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, che continua ad essere attento al suo territorio, in qualità di unico rappresentante del Sannio in Regione Campania. Solopaca comincia a correre, e non è che l’inizio.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Solopaca, al via un nuovo corso di formazione per i beneficiari SAI

redazione 1 mese fa

Proiettili dinanzi al municipio di Solopaca, la solidarietà di NdC

redazione 2 mesi fa

XXI Premio Filo d’Olio a Solopaca: i nomi di tutti i premiati

redazione 2 mesi fa

Solopaca, primo comune della Campania a riconoscere pratiche agricole identitarie

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content