fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Fiaccolata per la bimba uccisa. Il parroco: “Chi ha commesso il crimine si costituisca”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da piazza Nazionale a piazza Pacelli, lo slargo antistante il resort di San Salvatore Telesino dove la piccola Maria è stata trovata morta in una piscina. Un corteo silenzioso, scandito solo dalle lacrime e dai passi lenti dei moltissimi cittadini, dell’intera Valle Telesina, che hanno voluto portare la loro vicinanza e il loro affetto alla famiglia della bimba di dieci anni, uccisa nella notte tra domenica e lunedì scorsi.

Al corteo, aperto dai compagni di scuola, erano presenti il padre e la madre, accompagnati da don Franco Pezone, parroco della chiesa che frequentava la bambina di origini rumene, e dal primo cittadino Fabio Romano.

“La fiaccolata di oggi – ha detto il parroco poco prima dell’inizio del corteo – è solo l’inizio di un cammino per la nostra comunità che deve restare unita”. Poi, la passeggiata tra i vicoli del centro del comune telesino fino al luogo dell’orrore, dove dei bambini hanno deposto alcune candele il ricordo della loro amica.

Un momento emozionante, ma anche di riflessione: “Questa piazza, che è il luogo dove Maria è stata violata e uccisa, oggi è il simbolo della morte – ha detto don Pezone -. Ora, grazie al contributo di tutti, deve tornare ad essere un luogo di vita dove c’è ancora speranza e una scintilla divina”. Poi l’appello ai cittadini e all’omicida: “Dobbiamo collaborare senza paura per aiutare le forze dell’ordine. Chi ha commesso questo crimine si converta e si costituisca”.

Al ritorno in piazza Nazionale, i bambini presenti alla fiaccolata hanno lasciato delle rose bianche su una fotografia della loro compagna di classe. A chiudere la manifestazione una preghiera e poi la corsa dei genitori verso casa insieme al sindaco Romano.

Intorno alle 22, le fiaccole si sono spente. Ai familiari della piccola Maria resta l’affetto della comunità di San Salvatore Telesino e la fiducia negli investigatori. La speranza è che presto si possa fare luce su quella tragica notte.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Francesco Pio Comune, il talento sannita che conquista l’Olimpiade della Pizza ad Arezzo con la sua “Genovese di Tonno”

redazione 2 mesi fa

San Salvatore Telesino, il consigliere Stefano Avitabile aderisce al PSI

redazione 3 mesi fa

Festa dello Struppolo, boom di buongustai alla prima serata. Si attendono migliaia di visitatori nel weekend

redazione 3 mesi fa

San Salvatore Telesino, nel weekend appuntamento con la 23ª edizione della Festa dello Struppolo

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

redazione 3 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

redazione 4 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 4 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 3 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 4 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 4 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content