POLITICA
Martignetti “Sel corra con una propria lista altrimenti… liberi tutti”

Ascolta la lettura dell'articolo
La scelta dei rispettivi candidati sindaci delle due principali coalizioni (centro-destra e centrosinistra) se da un lato ha rappresentato il primo attesissimo step nella corsa alle amministrative di maggio, non ha ancora sciolto i diversi nodi all’interno di ciascuna compagine.
Ne è convinto Rito Martignetti, esponente del gruppo di minoranza di Sinistra ecologia e libertà il quale, partendo dalla situazione di profonda spaccatura creatasi all’interno del suo stesso partito, si dichiara molto preoccupato vista l’imminiente scadenza per la presentazione delle liste: “Manca più o meno un mese e ci sono dei ritardi incredibili. Noi, pur riconoscendoci in Sinistra ecologia e libertà, contestiamo le modalità con cui i dirigenti del partito ( Serafini e Palumbo ndr) stanno agendo. E’ stato deciso di appoggiare la candidatura di Pepe senza alcun confronto all’interno, un’imposizione dall’alto alla quale noi ci siamo sempre contrapposti, in quanto abbiamo da sempre sostenuto la necessità di utilizzare lo strumento delle primarie che avrebbe potuto evitare una dispersione delle forze di sinistra ( si pensi al caso di Nardone, esponente storico di una certa area politica, piuttosto che Fausto Pepe).
Noi – aggiunge Martignetti – abbiamo anche proposto di presentare una nostra lista ‘Sel’, ma non abbiamo ricevuto alcuna risposta. E’ chiaro che se questo non dovesse accadere noi non saremmo obbligati a nulla; tutti liberi di decidere persino di evitare la campagna elettorale”.
Intanto era in programma per questo pomeriggio un incontro dell’assemblea federale del partito vendoliano alla presenza del coordinatore regionale Arturo Scotto, riunione però saltata, o meglio rinviata a data da destinarsi per sopraggiunti impegni.
“Speriamo – conclude Martignetti – che questa assemblea si faccia al più presto e che soprattutto chiarisca definitivamente questa situazione di stallo che si è venuta a creare: o si ricompone la frattura o si romperà del tutto. Certo è che sarà, ad ogni modo, risolutiva”.