fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’11 maggio 2016

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LA FESTA DEL GIRO A BENEVENTO
Il Sannio si tinge di rosa e dà il benvenuto al Giro d’Italia con una tappa emozionante ricca di colpi di scena. Sul traguardo di piazza Castello, a Benevento, trionfa la Germania con Andrè Greipel che vince in volata la quinta tappa iniziata a Praia a Mare. Una caduta all’ultimo km ha modificato gli equilibri finali del circuito odierno da 233 km. Resta in rosa l’olandese Dumoulin.

BRUCIA NELLA NOTTE LA TORRE DELLA BIFFA
Spettacolo insolito quello al quale hanno assistito nella notte cittadini e automobilisti lungo via Posillipo, a Benevento. Intorno all’una qualcuno ha lanciato un fumogeno nella Torre della Biffa, la storica torretta con colombaia che si erge sul fiume Calore, bruciando i rifiuti presenti all’interno. Alcuni passanti hanno notato il fuoco nell’antica struttura e, immediatamente, hanno allertato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Benevento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante della Questura e i pompieri, che hanno spento le fiamme divampate nella torre e messo in sicurezza l’area.

MENSA, IL SERVIZIO NON RIPARTE
“In data odierna la coop Quadrelle 2001 ha comunicato che a causa dello sciopero ad oltranza dei dipendenti, il servizio di ristorazione scolastica non sarà garantito da domani giovedì 12 maggio 2016 fino a data da destinarsi. Seguirà nuova comunicazione alla ripresa dello stesso”.Lo comunica in una nota alla stampa e ai dirigenti scolastici di Benevento il Settore Servizi al Cittadino del Comune. Lo scorso 9 maggio era iniziata la protesta di fronte allo stabilimento di Ponte Valentino, nell’area industriale del capoluogo, dove è situato il centro cottura della ditta incaricata.

UNITALSI, SI PARTE PER LOURDES
Volontari dell’Unitalsi di Benevento e pellegrini pronti e in fermento per raggiungere anche quest’anno il tradizionale pellegrinaggio verso la Grotta di Lourdes. L’attesa alla stazione centrale di Benevento diventa il simbolo della speranza che unisce tutti in questa esperienza colma di fede e religiosità e che culminerà nella intensa settimana di preghiera e di incontri quotidiani, che si svolgeranno da oggi, già sul treno bianco, fino al 17 maggio prossimo. “Si tratta – ha spiegato il presidente dell’Unitalsi Benevento, Pino De Rosa – di un momento di condivisione e di socializzazione ancora più utile in questo momento storico in cui si registra un indebolimento di valori”.

USA, LE STREGHE DI BENEVENTO IN UN LIBRO 
Mistero, storia e cultura popolare. La leggenda delle streghe di Benevento continua ad affascinare interrottamente dal XIII secolo: un viaggio tra realtà e immaginazione che fonde insieme credenze, luoghi affascinati, santi e gente comune. Un “incantesimo” del quale è rimasto ammaliato anche lo scrittore ed illustratore statunitense, di origini italiane, John Bemelmans Marciano che, in collaborazione con Sophie Blackall, ha creato una serie di libri per bambini intitolato ovviamente “The Witches of Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 7 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 7 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 7 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content