fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Debiti fuori bilancio, Ucci propone la “Giornata della trasparenza”

Il presidente di Mezzogiorno Nazionale, Pasquale Viespoli: “Pepe utilizza la questione come leva per scaricare le colpe”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il candidato sindaco de “#LaCittàdiTutti”, Gianfranco Ucci, lancia la sua battaglia per una maggiore trasparenza al Comune di Benevento. Lo ha fatto a pochi giorni dal Consiglio comunale che ha approvato 19 milioni di euro di debiti fuori bilancio.

Insieme al presidente di Mezzogiorno Nazionale, Pasquale Viespoli, Ucci ha voluto ribadire la necessità di chiarezza da parte dell’amministrazione Pepe in merito ai conti pubblici. “Un’operazione necessaria – ha spiegato – per garantire la giusta informazione, a tutti i cittadini sanniti, sulla situazione finanziaria di Palazzo Mosti”.

Una giornata della trasparenza, dunque, che possa fare luce sulla situazione attuale, ma anche spiegare come si è formata la massa debitoria del Comune. “E’ necessario avere anche una sorta di periodizzazione dei conti – ha aggiunto il candidato sindaco -. Sarebbe opportuno sapere a quali periodi si riferiscono i debiti per avere anche chiarezza sulle gestioni politiche che si sono susseguite, comprese quelle delle quali ho fatto parte”.

Ucci ha anche espresso solidarietà nei confronti della candidata del Movimento 5 Stelle, Marianna Farese, querelata dal sindaco Fausto Pepe sul tema.

“Il sindaco Pepe – ha aggiunto Pasquale Viespoli – utilizza il debito del Comune come una leva per scaricare colpe e accuse sulle amministrazioni precedenti. Per questo chiediamo la trasparenza degli atti e un confronto serio sulla situazione debitoria”.

Il presidente di Mezzogiorno Nazionale ha attaccato il primo cittadino anche sulla mancata consegna della relazione di fine mandato e sulla precarietà del Piano di rientro che rischiano di compromettere il lavoro della futura amministrazione.

Parole dure anche nei confronti di Mastella: “Non lo seguo e non ho nulla da replicare”. In merito all’alleanza delle scorse amministrative, l’ex senatore ha ammesso di aver “commesso un errore che ho pagato”.

In ultimo, l’attacco sui programmi: “Tranne Ucci ancora nessuno ha parlato delle proposte – ha concluso -. Le comunali mettono al centro il cittadino e la capacità dei candidati di ottenere il consenso sulla base delle idee programmatiche: bisognerebbe spiegarlo a chi viene dalla cultura del proporzionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 anno fa

Giardini di Palazzo De Simone intitolati a Maurizio Costanzo: Viespoli e Orlando plaudono all’amministrazione

redazione 2 anni fa

Scuola sannita in lutto: addio alla professoressa Giovanna Viespoli

redazione 2 anni fa

Nascita Unisannio, il sindaco di Altavilla Irpina a Viespoli: ‘Decisivi DC e De Mita’

Antonio Corbo 2 anni fa

Mastella e l’UniSannio, Viespoli non ci sta: “Ma quale scambio con De Mita? Fu conquista di popolo”

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content