Pallavolo
Volley serie D: Tipografia Graziano in scioltezza sulla Libertas Sorrento

Ascolta la lettura dell'articolo
Netta affermazione per le ragazze della Tipografia Graziano Volley che nella ventitreesima giornata di campionato di serie D si aggiudicano il match contro la Libertas Sorrento con un secco 3-0. Partono bene le “diavole rosse” sangiorgesi che impongono dalle prime battute il loro ritmo alle ospiti con un ottimo approccio alla gara per dimostrare sin da subito la loro superiorità.
Gli ampi parziali (25-12, 25-11, 25-16) sono la chiara testimonianza di come la partita sia stata gestita in scioltezza dalle biancorosse sannite. Da registrare l’esordio e l’ottima prestazione delle giovanissime Biancardo e Nuzzolo, due ragazze classe 2001 che chiamate in causa hanno dato il loro apporto con la determinazione e la concentrazione di una veterana.
“Abbiamo vinto 3-0 contro una formazione agguerrita che la scorsa settimana ha dato del filo da torcere alla seconda in classifica – ha dichiarato capitan Lonardo alla fine del match -. Siamo entrate in campo determinate e non abbiamo praticamente concesso nulla alle nostre avversarie. Veniamo da un periodo molto sfortunato dove i numerosi infortuni hanno inciso negativamente non solo su qualche risultato ma anche sul nostro morale.
Nonostante ciò stiamo ancora in lotta per un posto utile per la promozione in serie C, che credo meriteremo ampiamente. Stiamo lavorando duramente non solo sull’aspetto tecnico-tattico ma anche su quello mentale, per non perdere le motivazioni, la concentrazione e la grinta che ci hanno permesso in passato di conseguire tredici vittorie consecutive.
La prossima partita ci vede impegnate contro la formazione della Volleyball Stabia, compagine che al momento occupa la quarta posizione in classifica e contro la quale siamo determinate a mantenere l’imbattibilità casalinga con il ritrovato spirito battagliero che ha da sempre contraddistinto la SG Volley 1997.
Stiamo disputando una grandiosa stagione, speriamo solo nella classica ciliegina sulla torta. Quest’anno per me si e trattato di un ritorno in quanto già in passato ho vestito i colori di questa Società. Ho ritrovato una compagna di allora e capitano storico della squadra, Raffaella Pericolo, che oggi veste i panni di allenatrice e alla quale auguro di continuare con altrettanto successo nel suo nuovo ruolo. Nonostante gli anni trascorsi, si respira sempre lo stesso clima familiare e di rispetto che ha contraddistinto l’intero staff societario”.
Il prossimo appuntamento casalingo prevede uno scontro al vertice contro il VolleyballStabia di Castellammare di Stabia, quarta forza del campionato, giovedì 5 maggio alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio.