CRONACA
Wg flash 24 del 26 aprile 2016
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MESSAGGIO MPS, IL PD: “E’ UN TAROCCO”
La segreteria provinciale del partito democratico di Benevento guidata da Carmine Valentino e il candidato sindaco Raffaele Del Vecchio informeranno la Procura della Repubblica per avere chiarezza sul messaggio con il quale, secondo un’Ansa lanciata dal competitor Clemente Mastella, il Monte dei Paschi di Siena inviterebbe i correntisti a partecipare all’incontro a sostegno del candidato Del Vecchio con il Ministro Boschi programmato per sabato 30 aprile prossimo al Teatro Massimo. Ad annunciarlo durante una conferenza stampa proprio Del Vecchio e Valentino che hanno definito la vicenda “uno sciacallaggio mediatico che non fa bene alla città e procura un danno di immagine al partito e al candidato sindaco”.
ANCORA UN FURTO ALLA SANT’ANGELO A SASSO
Ancora un furto all’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso di via Pascoli, a Benevento. Nel corso della notte, infatti, la scuola ha ricevuto di nuovo la “visita” dei ladri. Come si ricorderà, tra il 21 e il 22 aprile scorsi, i malviventi penetrarono nell’edificio e rubarono un monitor e un gruppo di continuità, custoditi all’interno della segreteria dell’istituto. A distanza di qualche giorno, si sono ripresentati nella struttura e questa volta hanno portato via un personal computer, sempre dalla segreteria dell’istituto comprensivo. Successivamente, si sono diretti verso i distributori automatici prelevando le monete contenute nella cassa delle apparecchiature.
UNISANNIO, “PRONTI A PARTECIPARE ALLO SVILUPPO”
Abbiamo accolto con soddisfazione l’inserimento del tema “università” nel dibattito politico in corso per le amministrative nella città di Benevento. Un atto opportuno ma soprattutto necessario in questo momento di crisi per l’università italiana. Lo scrive in una nota Filippo de Rossi, rettore dell’Università degli Studi del Sannio. “Ringrazio il candidato sindaco Raffaele Tibaldi per l’invito rivoltomi, al fine di convocare un tavolo, insieme agli altri candidati, ed elaborate strategie future di sviluppo – conclude de Rossi – . L’Università, però, non deve entrare nella competizione elettorale, ma invece, essere promotore di un ampio progetto sociale di crescita che coinvolga tutti”.
LAVORO, I CONSIGLI DEL MANAGER DELLA COCA COLA
Come compilare un curriculum, come presentarsi ad colloquio e dove cercare il lavoro giusto. Consigli che gli studenti universitari e i neolaureati avranno sentito centinaia di volte ma, questa volta, vale la pena ascoltarli perché a dispensarli è il responsabile delle risorse umane di Coca Cola Hbc Italia, Emiliano Maria Cappuccitti. Il manager è stato ospite dell’Unisannio per presentare il suo ultimo libro “Oggi mi laureo… domani che faccio?” (editore Franco Angeli). Si tratta di una guida pratica dedicata ai giovani che non sanno come affrontare il mondo aziendale.
BENEVENTO-LECCE: IL VIGORITO E’ SOLD OUT
Il “Vigorito” è sold out. Siamo solo a martedì ma i tifosi giallorossi hanno polverizzato, in meno di 48 ore, tutti i tagliandi messi a disposizione per assistere alla trentatreesima giornata del Girone C della Lega Pro che mette di fronte Benevento e Lecce.
Introno alle 10:30, di questa mattina, sono stati acquistati gli ultimi biglietti del settore tribuna inferiore – gli unici ancora disponibili – decretando così il ‘tutto esaurito’. In totale, sono più di 11mila le persone che parteciperanno al big match tra la prima e la seconda della classifica, in programma sabato prossimo alle 17:30.