Featured
Tibaldi ufficializza la sua corsa a sindaco di Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
“Con me primo cittadino di Benevento porterò onestà, capacità, e competenza e risolverò i problemi della città.” Con queste parole il candidato sindaco Raffaele Tibaldi ha ufficializzato la sua candidatura lontana dai partiti alla guida di Palazzo Mosti presso il Bar Bologna di via Ponticelli.
“Un posto significativo a sei mesi dall’alluvione – ha spiegato – per aprire la campagna elettorale, un posto che è la testimonianza dell’incompetenza dell’attuale amministrazione a governare la città”. “Tutto è peggio di sei mesi fa, il Comune – ha detto – aveva il compito di vigilare il territorio e lo ha omesso.”
Dal degrado della Galleria Malies, descritto come “lo scoppio dell’incompetenza”, al fallimento di Amts, fino alla gestione della cultura e del turismo in città. Sono state molteplici le stoccate agli amministratori uscenti: “Il sindaco di Pietrelcina – ha dichiarato Tibaldi- mi ha detto che Benevento si è rifiutata di fare da capofila nella gestione del turismo.”
Il messaggio di Tibaldi è quello di “offrire ai beneventani un’opportunità diversa” attraverso un programma – ha spiegato – basato su pochi punti cardine che declineranno il suo amore per la città per costruire una “Benevento libera”, come recita lo slogan che accompagna anche il simbolo della sua lista: “Una ruspa per abbattere – ha detto – non solo il mamozio di Piazza Duomo su cui si è espresso nei giorni scorsi ma anche la vecchia politica di Del Vecchio e Mastella”.
“Il suo obiettivo – ha proseguito – è accompagnarsi a un plotone di persone libere dalla candidatura di scambio, per rispondere ai piaceri ricevuti di 10 anni fa, che oggi ha sostituito il voto di scambio, un gruppo di persone che lavorano e che per questo non non hanno bisogno di fare politica per i soldi”.
“La sua giunta sarà formata al massimo da 7 persone che hanno capacità, conoscono la politica e i problemi della città”, ha dichiarato rispondendo alle domande dei giornalisti. E sulla possibilità di un’alleanza con Ucci, sulla quale si era espresso qualche settimana fa, ha detto: “Partiamo dagli stessi obiettivi ma c’è stato un difetto di comunicazione. Mi auguro che si possa ragionare insieme per il bene della città.”
Prima della conferenza stampa Tibaldi ha avuto un dialogo con i rappresentanti del comitato di quartiere Ponticelli e del Movimento di Lotta per la Casa. Con questi ultimi si è impegnato a un confronto pubblico in programma a breve.
Intanto, oggi pomeriggio alle 18, ci sarà anche l’inaugurazione ufficiale della sede del comitato elettorale a viale Principe di Napoli.
Le dichiarazioni nel servizio video