CRONACA
Maltempo: chiusa al traffico la Statale 87 tra Fragneto e Casalduni

Ascolta la lettura dell'articolo
A causa delle numerose piogge delle ultime ventiquattro ore, nella provincia e nei dintorni della città di Benevento si sono registrati numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Allagamenti ed infiltrazioni d’acqua hanno colpito alcune abitazione site nelle contrade della città, come Madonna della Salute e contrada Pino, e nel paese di Bonea. Registrate anche alcune frane e smottamenti, sempre innescati dalle avverse condizioni meteo di oggi.
Passiamo alla viabilità, perché anche qui si registrano disagi. Per via di un consistente riversamento di fango e detriti, determinato dalle forti piogge che si sono abbattute sulla zona nelle ultime ore, è stata chiusa provvisoriamente al traffico la strada statale "87" "Sannitica" tra gli svincoli di Fragneto Monforte al km 86,950 e Casalduni-Campolattaro al km 89,100. E’ quanto comunica l’Anas in una nota nella quale viene anche evidenziato che proprio personale sta presidiando la zona per le deviazioni sul percorso alternativo della strada provinciale "102".
Nevica sulla statale 212 "della Val Fortore" dal km 35,000 al km 49,670 nei comuni di Pesco Sannita, Fragneto l’Abate e Pago Veiano. Sul posto è attivo un presidio Anas e delle Forze dell’ordine per gestire la viabilità nella zona e per controllare che tutti i veicoli siano provvisti di catene o pneumatici da neve. Al momento non si registrano particolari disagi alla circolazione, ma solo qualche rallentamento per effetto delle avverse condizioni meteo.