CRONACA
Wg flash 24 del 22 marzo 2016
Le principali notizie da Benevento e del SannioAscolta la lettura dell'articolo
COMUNALI, PEPE REPLICA A DEL BASSO DE CARO
Il sindaco Fausto Pepe risponde alle precisazioni del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro: “L’appello al deliberato di partito – ha detto – non ha motivo di essere perché la nostra richiesta non è quella di una lista civica ma una seconda lista del Pd con la quale si otterrebbe un risultato”. L’appello del primo cittadino uscente è all’impegno per affrontare l’attuale situazione interna al Pd, che definisce “non facile”. Dunque ancora uno stallo con ognuno che rimane sulle proprie posizioni, ma secondo Pepe è necessario “essere tutti convinti per evitare perdite e demotivazione”.
INAUGURATE LE CASE DELL’ACQUA
Offrire ai cittadini acqua di qualità ad un prezzo concorrenziale e tendere una mano a ‘Madre Natura’ nella tutela dell’ambiente. Il Comune di Benevento, infatti, ha deciso, in concomitanza con la celebrazione della giornata mondiale dedicata alla risorsa idrica, di inaugurare le prime due “Case dell’Acqua” della città. Sono stati due i tagli del nastro, avvenuti questa mattina, alla presenza del sindaco Fausto Pepe, dell’assessore comunale all’Ambiente Enrico Castiello, del comandante dei vigili urbani, Giuseppe Moschella e di tanti cittadini. Le aree scelte sono il quartiere Capodimonte e il Rione Ferrovia.
LA GESESA FESTEGGIA LA GIORNATA DELL’ACQUA
Un excursus storico a partire dal primo zampillo dell’acquedotto comunale inaugurato nel 1920 all’inizio di corso Garibaldi all’attuale gestione della risorsa idrica da parte della società partecipata Gesesa fino alla imminente prospettiva del servizio integrato tra i due territori del Sannio e dell’Irpinia: è stata celebrata così la Giornata mondiale dell’acqua a Benevento presso il Museo del Sannio dove si sono raccolti numerosi studenti di diversi istituti scolastici cittadini.
TRENO BLOCCATO IN GALLERIA: PAURA PER I PASSEGGERI
Momenti di tensione nella serata di ieri per sette passeggeri e per il personale del treno Campobasso-Caserta-Benevento, rimasto bloccato in una galleria per un principio d’incendio. Per cause ancora in corso di accertamento, il vagone – che viaggiava in direzione del capoluogo sannita – è stato avvolto da un fumo denso che ha scatenato la preoccupazione tra i viaggiatori. A quel punto, il macchinista avrebbe azionato il freno e fatto scattare l’allarme. Il convoglio ha arrestato la sua corsa all’interno di un tunnel, a meno di un chilometro dalla stazione ‘Centrale’ di Benevento. Una volta bloccato il traffico ferroviario, i passeggeri sono stati fatti scendere e hanno raggiunto a piedi la stazione: tra di loro non ci sono feriti.
JUVE STABIA-BENEVENTO: I CONVOCATI
Al termine dell’odierna seduta di rifinitura, il tecnico Gaetano Auteri ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la gara di domani (fischio d’inizio ore 15.00) contro la formazione della Juve Stabia. In tutto il tecnico giallorosso ha convocato 19 atleti. Le uniche novità sono in attacco: Campagnacci resta a casa, ma c’è il ritorno di Mazzeo.