Religione
Il nuovo arcivescovo Accrocca sarà a Benevento il 5 giugno. L’ordinazione episcopale a Latina nel giorno di Pentecoste
Ascolta la lettura dell'articolo
Mons. Felice Accrocca riceverà l’ordinazione episcopale a Latina domenica 15 maggio, nel giorno della Pentecoste. Quasi un mese dopo, il 5 giugno, farà il suo ingresso ufficiale nell’arcidiocesi di Benevento.
La notizia è stata resa nota questa mattina dal vicario arcivescovile Pompilio Cristino, che ha scritto una lettera ai sacerdoti sanniti, ai religiosi e ai diaconi per invitarli ad organizzare le loro attività pastorali in funzione di questi due importantissimi eventi della Chiesa beneventana, specificando anche che la data di giugno potrebbe anche slittare se dovesse coincidere con quella delle elezioni comunali.
Nella giornata di ieri, inoltre, una rappresentanza della Curia locale è stata nel Lazio per incontrare il nuovo arcivescovo. Il colloquio – scrive don Pompilio nella lettera – “è stato cordiale e sereno, vissuto nella massima semplicità”.
La nomina del nuovo pastore è stata ufficializzata nella tarda mattinata del 18 febbraio dalla Santa Sede, quando Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi metropolitana, presentata da Andrea Mugione, incaricando il prelato della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno.
Accrocca, 57 anni, è infatti parroco, vicario episcopale per la Pastorale e docente di Storia Medievale presso la Pontificia Università Gregoriana.