fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley serie D: ancora una vittoria per le “diavole rosse” del San Giorgio del Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si conclude nel migliore dei modi l’ultima sfida del girone di andata per la Tipografia Graziano Volley di San Giorgio del Sannio che nella tredicesima giornata di campionato di serie D si aggiudica il match contro le giovani atlete dell’ACCA Montella con un secco 3-0.

Partita che sancisce la fine di una prima fase spesso combattuta e sofferta, ma che porta i segni di un evidente miglioramento delle atlete biancorosse, sempre più concentrate e decise ad imporre la loro presenza alle avversarie per difendere e mantenere alta la posizione in classifica.

Le diavole rosse impongono da subito il loro ritmo alle ospiti con un ottimo approccio alla gara, mantenuto inalterato da un certo filo di continuità punto dopo punto.

Perspicace la decisione dei Mister Iarrobino-Pericolo di mandare in campo tutte le atlete, dando una certa priorità alla giovani under 18 che, insieme all’evidente esperienza agonistica delle compagne, hanno dato vita a un bel gioco di squadra, dominato dalla giusta carica e da una prestazione assolutamente superiore rispetto alle sfide disputate precedentemente, segno di un intenso lavoro proiettato all’annullamento di errori banali, spesso compromettenti per l’esito del match. Le diavole rosse sangiorgesi riescono a conquistare tutti e tre i set, mantenendo un largo margine di vantaggio sulle avversarie (25-7, 25-12, 25-11).

«Trattandosi dell’ultima partita del girone di andata del campionato, dovevamo chiudere con un buon risultato” – dichiara la giovane schiacciatrice Annalisa Zuccaro al termine del match. “La tranquillità ci ha permesso di giocare bene e soprattutto di prepararci per le prossime partite del girone di ritorno che si preannunciano abbastanza dure. Il risultato degli allenamenti è palese, siamo migliorate davvero tanto sia personalmente che come squadra, grazie agli stimoli quotidiani dei nostri allenatori. Siamo molto più affiatate tra di noi, stiamo imparando a conoscerci sia agonisticamente che caratterialmente. La prossima sarà una settimana abbastanza intensa di allenamenti, dobbiamo essere pronte per affrontare le nostre avversarie, perché la tensione si fa sempre più alta e potrebbe giocare brutti scherzi. Per ora siamo concentrate, non abbiamo paura, ma solo voglia di giocare e vincere. Forza S.G. Volley!».

Il prossimo match, dunque, determinerà l’avvio del girone di ritorno del campionato di Serie D Femminile che vedrà la Tipografia Graziano dell’S.G. Volley impegnata contro l’ottima formazione dell’MP Auto Volley, sabato 20 febbraio alle ore 19.00 al Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 11 mesi fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Montesarchio: Rendiconto di gestione e Tari, ok in Consiglio

redazione 22 minuti fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 54 minuti fa

Valirsannio, ufficializzata la nuova composizione del Collegio dei Revisori dei Conti

redazione 2 ore fa

Benevento, successo per i tour teatralizzati: un viaggio tra storia, magia e creatività

Primo piano

redazione 22 minuti fa

A Pago Veiano ecco Veria Fest: a luglio il Festival diffuso delle Pari Opportunità e del Senso di Comunità

redazione 2 ore fa

Pedinamenti, minacce e gelosia: arrestato un 58enne, voleva ‘punire’ un professionista di Benevento

redazione 2 ore fa

Controlli a tappeto nel Fortore, sequestrate cinque auto e ritirate tre patenti: sanzioni per oltre 11mila euro

redazione 4 ore fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content