Valle Telesina
Questione Saut a Limatola, l’Asl ripristina il medico nelle ore notturne. D’Angelo (Pd): “Ora comunità più serena”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’intensa battaglia condotta insieme ai cittadini di Limatola contro il depotenziamento negli orari serali-notturni del Saut 118 di Limatola, il consigliere comunale del Pd, Pina D’Angelo, esprime grande soddisfazione per la decisione assunta dal commissario straordinario dell’Asl di Benevento, Franklin Picker, di riconfermare da questa sera il ripristino del medico nelle ore notturne.
“Il nostro è un territorio a popolazione sparsa – commenta l’esponente del Pd – con una viabilità difficile. Questo servizio medico notturno è stato già in passato troppe volte fondamentale per salvare tante vite ed è per questa ragione che pur condividendo l’ottimizzazione del taglio della spesa sulla sanità pubblica e la razionalizzazione dei servizi, ci siamo battuti da subito contro i calcoli ragionieristici finalizzati a depotenziare negli orari serali-notturni il Saut 118 di Limatola.
Più volte, anche nella mia qualità di coordinatore del circolo Pd di Limatola, ho sensibilizzato al riguardo, nei vari livelli gerarchici, il mio partito ed i suoi rappresentati istituzionali. Permettetemi di porgere i miei ringraziamenti al sindaco Marotta e al segretario Provinciale del Pd Carmine Valentino per la sua vicinanza. La buona notizia che abbiamo ricevuto dall’Asl rasserena tutta la comunità di Limatola e delle zone limitrofe”.