fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Tammaro

Tammaro, arriva un ponte in ferro da 16 metri sulla provinciale Campolattaro-Circello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stamani è stato posizionato un ponte in ferro sul fiume Tammarecchia sulla strada provinciale Campolattaro – Circello (ex Statale 625) a servizio dei Comuni di Reino, Colle Sannita e Castelpagano fino ai confini regionali con il Molise.

A presenziare alla messa in opera del ponte è stato l’ing. Francesco Caruso del Settore Tecnico della Provincia che ha ordinato il manufatto in sostituzione del vecchio ponte travolto dalla piena dello scorso mese di ottobre.

Si tratta quindi un intervento di somma urgenza finanziato dalla Provincia per far fronte alle pressanti necessità della popolazione gravitante sull’arteria che fino ad oggi si è confrontato con il pesante handicap al proprio diritto alla mobilità.

Alla messa in opera del ponte era presente anche il Sindaco di Circello Gianclaudio Golia accompagnato da amministratori e tecnici del centro dell’Alto Tammaro.

I lavori, ordinati dal Settore Tecnico a pochi giorni dall’alluvione nell’ambito degli interventi necessari a garantire la sicurezza e la percorribilità delle strade di competenza della Provincia, comportano una spesa di 305.845,00 euro. Tale spesa, per l’immediato, grava interamente sul Bilancio della Provincia in attesa del ristoro da parte del Commissario per l’emergenza alluvione.

Il ponte in ferro, della lunghezza di 16 metri, è infatti un’opera provvisoria, cioè destinata a fronte all’emergenza post-alluvionale, in attesa dell’assegnazione di risorse finanziarie adeguate alla ricostruzione totale del manufatto.

Il Presidente della Provincia di Benevento Ricci ha dichiarato: “nell’immediatezza del disastro sul Tammarecchia avevo ricevuto alla Rocca dei Rettori il sindaco di Circello che mi aveva rappresentato la necessità improcrastinabile di riaprire l’importantissima arteria a servizio dell’Alto Tammaro. Avevo assicurato che, come per tutte le altre aree colpite dall’alluvione, avremmo fatto quanto nelle nostre possibilità.

Ed anche oltre. Perché sia ben chiaro: noi come Provincia di Benevento stiamo intervenendo sebbene ancora in attesa dell’accredito dei fondi da parte della Protezione Civile. Ebbene, penso che i fatti stia dando ragione alla Provincia. La quale interviene sul Tammarecchia come altrove con il più alto senso di responsabilità e per amore verso il nostro territorio. Ringrazio di cuore i tecnici, i funzionari e i collaboratori tutti della Provincia che si stanno prodigando per le nostre popolazioni. Così come ringrazio per la grande professionalità la Ditta esecutrice dei lavori”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 3 giorni fa

Impianto LABIT in località Piana: il Comune di Ponte chiarisce la propria posizione

redazione 3 giorni fa

Il Codacons diffida il Comune di Ponte: ‘Fermate l’impianto di bitumi in via Piana. A rischio salute e ambiente’

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

redazione 22 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 4 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 4 ore fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 4 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 5 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 5 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content