CRONACA
Montesarchio, interviene in una lite tra il padre e lo zio e spara al cugino: in manette 31enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Una lite per questioni ereditarie sfociata in un tentato omicidio e con un ferito in prognosi riservata. Questa la vicenda accaduta nel tardo pomeriggio di oggi in contrada Monaca, a Montesarchio. I carabinieri hanno tratto in arresto un artigiano 31enne del posto, G.D.B., presentatosi spontaneamente in caserma.
Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe scaturito da un violento litigio tra due fratelli per questioni legate ad aspetti economici. Alla discussione si sarebbero aggiunti anche altri componenti della famiglia: il 31enne arrestato, figlio di uno dei due contendenti, sarebbe intervenuto in difesa del padre e avrebbe sparato due colpi di pistola contro il cugino, manovale 35enne, colpendolo all’addome e all’inguine.
Il giovane, soccorso dai parenti, è stato trasportato all’ospedale “Rummo” di Benevento, dove i medici lo hanno giudicato con prognosi riservata, ma non in imminente pericolo di vita.
Il responsabile, invece, si è presentato spontaneamente presso la caserma dei carabinieri di Montesarchio ai quali ha raccontato quanto accaduto nel tragico pomeriggio.
A seguito delle prime indagini dei militari della locale stazione, del Nucleo Operativo della Compagnia di Montesarchio e quelli del Nucleo Investigativo di Benevento, sotto la direzione del Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica di Benevento, il presunto aggressore è stato dichiarato in arresto con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo d’arma da fuoco. Attualmente è stato trasportato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della stessa Autorità Giudiziaria.
Continuano invece le attività investigative degli inquirenti per cercare di ricostruire nei minimi particolari l’esatta dinamica della triste vicenda.