CRONACA
Wg flash 24 del 29 dicembre 2015
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO – IL BILANCIO DEL SINDACO PEPE
“Sono stato il sindaco delle rivoluzioni a metà, non portate a termine a causa del clima di contrapposizione politica sterile che ha contrassegnato il decennio della mia esperienza amministrativa che non ha indotto alcun dibattito su un’idea di crescita e di sviluppo della città, ma penso di aver dimostrato uno spirito di reazione che non tutti hanno.” Sono le parole del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, pronunciate in occasione della tradizionale conferenza stampa di fine anno che segna anche la chiusura del suo mandato da primo cittadino iniziato nel 2006. Gli ultimi mesi del mandato di Pepe saranno orientati alle prossime amministrative 2016 “per le quali – ha detto – sarò in campo per evitare errori e passi indietro sulle cose fatte, per fare una lista a supporto di un programma e di chi ha dato un volto a questa amministrazione mettendo le mani nel fango.”
EVADE DAI DOMICILIARI: ARRESTATO 23ENNE
Era ricercato dalle forze dell’ordine per due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse per il reato di evasione dal Tribunale Napoli Nord e dalla Corte di Appello partenopea. Nella serata di ieri, D.F., un 23enne pregiudicato di Caivano, è stato rintracciato ed arrestato nel centro accoglienza della Caritas in Via San Pasquale, a Benevento. Le indagini, avviate nella Valle Telesina, hanno condotto i carabinieri della stazione di Amorosi alla Caritas, dove il 23enne era ospite da qualche tempo. Le misure cautelari sono state emesse negli ultimi due mesi a carico del giovane che, a seguito di arresto per spaccio di stupefacente a Napoli, era evaso dalla misura degli arresti domiciliari alla quale era stato sottoposto.
GALLERIA AVELLOLA: SCONTRO TRA AUTO E AMBULANZA
Incidente stradale questa mattina nei pressi della galleria Avellola, lungo la statale Appia a Benevento. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un’ambulanza – con a bordo un paziente – e un’autovettura si sono scontrate dopo aver investito dei materassi che si trovavano sulla carreggiata. Fortunatamente non si registrano feriti a causa dell’impatto. Sul posto sono al lavoro gli agenti della Polizia Stradale per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto: secondo la Polstrada, infatti, i materassi potrebbero essere caduti da un altro veicolo che stava transitando in zona, ma che non è stato ancora identificato.
LIMTAOLA: FIAMME DI FRONTE UN NEGOZIO
Hanno cosparso il marciapiede con del liquido infiammabile e poi hanno appiccato il fuoco. Fortunatamente, le fiamme si sono spente poco dopo, danneggiando lievemente l’ingresso di un esercizio commerciale di via San Rocco, a Limatola. Nel mirino dei malviventi è finito un negozio di abbigliamento di proprietà di un 36enne del posto. Scattato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco di Benevento per mettere in sicurezza l’area. Al lavoro anche i carabinieri della stazione di Dugenta e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio che hanno avviato le indagini per risalire agli autori dell’atto vandalico. La vittima ha dichiarato di non aver ricevuto minacce o richieste estorsive nei giorni precedenti al rogo.
METEO: A CAPODANNO FREDDO E NEBBIA
Banchi di nebbia, cieli parzialmente nuvolosi e temperature vicine allo zero. Saranno questi gli elementi meteorologici che chiuderanno gli ultimi giorni del 2015. Un quadro climatico che resta immutato rispetto alle scorse settimane e che non prevede pioggia fino all’arrivo del nuovo anno. A Capodanno attese nubi sparse che si alterneranno a leggere schiarite per l’intera giornata. Per la sera è previsto un leggero miglioramento con cieli sereni che scongiureranno il pericolo della pioggia. La colonnina di mercurio registrerà un massimo di 7°C, mentre la minima scenderà a -1°C.