Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Post alluvione, al pastificio “Rummo” il concerto di Natale della Cgil. Camusso: “Accenderemo un riflettore sul Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO Il Sannio: da terra di calamità a zona di opportunità. E’ il messaggio forte che il segretario nazionale della Cgil, Susanna Camusso, ha lanciato questa sera sul “palco” del pastificio “Rummo”, una delle ‘aziende simbolo’ dell’alluvione che ha colpito la provincia di Benevento.

Un messaggio forte e chiaro che la leader della sigla sindacale ha voluto mandare all’intero comparto produttivo sannita colpito dal maltempo, prima del concerto “Natale di Beneficenza” dell’Orchestra Sinfonica e del Coro del Conservatorio di Benevento. Un’iniziativa fortemente voluta dalla segretaria provinciale del sindacato e dai vertici del pastificio “Rummo”.

“Passata la crisi – ha spiegato la Camusso –, sul Sannio non deve cadere il buio. Noi siamo qui per accendere un faro e fare in modo che questa terra non venga lasciata indietro”. Parole dure anche sull’azione del Governo e sulla “disattenzione” nei confronti del Sannio e, più in generale, del Mezzogiorno d’Italia.

La serata è stata anche l’occasione per festeggiare la ripresa delle attività del pastificio “Rummo” che dovrebbe avvenire entro il prossimo febbraio. Si tratta di un altro segnale importante per l’intero Sannio che punta sugli imprenditori locali per tornare ad essere forte.

E non poteva non essere la musica del Conservatorio cittadino a celebrare questo momento. L’Orchestra Sinfonica ed il Coro, diretti del maestro Giuseppe Camerlingo, hanno proposto, nel magazzino dell’importante azienda sannita, un programma con alcune tra le più note arie e musiche internazionali.

“Abbiamo lavorato incessantemente fin dal giorno successivo all’alluvione per pianificare e realizzare i lavori di ripristino nel minor tempo possibile – ha spiegato Cosimo Rummo, presidente e ad di Rummo spa -. Questo concerto vuole essere un ringraziamento a tutti coloro che ci sono stati vicini anche nei momenti difficili”.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

La FP CGIL replica a Picariello: “Intervento fuorviante per coprire atti illegittimi. Si volti pagina”

redazione 2 mesi fa

“Il Conservatorio è un’impresa?”: otto domande della CGIL sull’adesione a Confindustria Benevento

redazione 2 mesi fa

Lunedì a Benevento concerto dell’Orchestra Sinfonica dei Licei Musicali: tra i protagonisti l’oboista sannita Salvatore Ruggiero

redazione 3 mesi fa

Telesina, la Cgil appoggia il Comitato S.o.s.372: “Basta rinvii, subito i lavori o mobilitazione”

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

Pro Loco Appia Antica, il presidente Ambrosino replica ai consiglieri: “Progetto aperto e partecipato per tutta la comunità”

redazione 16 minuti fa

San Giorgio La Molara, il Comune rinnova il sistema informatico con economie del PNRR

redazione 20 minuti fa

Conservatorio, Errico: “Primo riscontro positivo da Adisurc, ora decisioni concrete”

redazione 33 minuti fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

Primo piano

redazione 33 minuti fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

redazione 1 ora fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

redazione 3 ore fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content