Scuola
Benevento, al Liceo Artistico presentato il progetto “Streghe … in Luce”

Ascolta la lettura dell'articolo
Stamattina, al Liceo Artistico la presentazione del progetto alla quale hanno partecipato la vice preside Teresa Simeone, il vice sindaco e assessore alla cultura Raffaele Del Vecchio, il presidente dell’Asia Lucio Lonardo, Filippo Cannata e Rosanna De Cicco.
“Streghe … in Luce”, E’ questa l’idea alla base dell’ambizioso progetto artistico ideato e dal light designer Filippo Cannata, che ha tenuto a ringraziare i ragazzi del Liceo Artistico per la passione e l’energia e trasmessa.
Edoardo Rossi e Giulio Calandro, sono stati i professori referenti del progetto per il Liceo Artistico , mentre Valentina Rossi , coordinatrice esterna.
Un progetto ambizioso,tanti gli obiettivi molti dei quali condivisi da subito dall’assessore alla cultura Del Vecchio, li ha elencato propri Rosanna De Cicco coordinatrice del progetto: “Risparmio sui costi delle luminarie attraverso l’attivazione di un processo virtuoso di creazione di un patrimonio di pannelli luminosi da impiegare negli anni. Valorizzazione della città, dei suoi monumenti e delle sue architetture Promuovendo un’immagine positiva della città, della sua identità e dei suoi valori”.
Al progetto del liceo artistico partecipano con il proprio patrocinio, il Comune di Benevento, l’Asia che ha anche contribuito economicamente, la Camera di Commercio.