Pallavolo
Volley serie B2 e C: il punto su Accademia e Santa Maria di Costantinopoli
Ascolta la lettura dell'articolo
Con l’avvicinarsi del week si torna a respirare l’aria dei campionati. Si inizia domani pomeriggio con la Serie C e con la VSM Costantinopoli che affronterà alla Palestra Amato la Galdieri Auto di Cava de Tirreni.
Dopo aver osservato un turno di riposo nell’ultimo turno, le beneventane tornano in campo dall’alto del loro sesto posto in classifica e forti di un ottimo ruolino di marcia con ben tre vittorie consecutive nelle ultime tre gare disputate. Il poker è quindi nel mirino, il vantaggio del fattore campo potrebbe rivelarsi decisivo contro un avversario che viaggia nella medio-bassa classifica ma ugualmente di buon livello. La partita avrà inizio alle ore 19.00.
Domenica pomeriggio alle ore 17.30 toccherà invece alla COIM Accademia scendere in campo per il suo impegno settimanale di campionato, un turno a dir poco proibitivo per le giallorosse che andranno a sfidare la capolista Altino Volley di Chieti.
Il ritorno alla vittoria nel derby di domenica scorsa contro l’Olimpia Volare ha risistemato la classifica, diventata deficitaria dopo tre sconfitte consecutive, e ridato serenità a tutto il gruppo soprattutto in vista di questa nuova partita tutta in salita.
L’obiettivo per la COIM, che dovrà fare nuovamente a meno di Principe e stavolta anche di Senape, è ben figurare al cospetto di un avversario davvero molto forte e provare ad impensierire la squadra abruzzese finora imbattuta e con neanche un set al passivo.