Associazioni
Benevento, protesta sulle questioni sociali: gli attivisti occupano il Pd e incontrano Mortaruolo e Palladino
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Le politiche sociali ancora una volta al centro delle proteste a Benevento. Dopo il corteo dello scorso 20 novembre, torna alta l’attenzione sulle richieste dei movimenti e delle associazioni del capoluogo sannita grazie ad una nuova manifestazione.
Nel pomeriggio, infatti, circa una ventina di attivisti hanno occupato simbolicamente la sede del Partito democratico, al corso Garibaldi.
Welfare studentesco, reddito garantito, spazi per le associazioni e questione abitativa. Queste i temi affrontati nel corso di un incontro con il consigliere regionale Mino Mortaruolo e il segretario cittadino Marcello Palladino.
Un confronto ricco di spunti che ha trovato piena disponibilità dei vertici dei democratici nell’affrontare alcune vicende che si trascinano da anni. Su tutte, la questione abitativa e dell’anagrafe delle utenze che ormai è giunta ad un punto morto.
“Quella di oggi – ha spiegato il portavoce degli attivisti, Alessandro Tucci – è solo la prima azione che metteremo in campo per far sentire la nostra voce”.
In vista delle prossime elezioni comunali, gli esponenti delle associazioni e dei movimenti chiedono chiarezza a tutte le parti politiche. “Chi vuole amministrare una città – ha spiegato Tucci – non può ignorare le vertenze del territorio”.
Intanto, Mortaruolo e Palladino hanno programmato per i prossimi giorni delle riunioni con gli attivisti e con i vertici di Palazzo Mosti per cercare di dare delle prime risposte sui temi sociali.
Anche sulla questione dei bandi per l’edilizia popolare, il consigliere regionale ha preso l’impegno di verificare l’iter burocratico e capire se ci sono eventuali ostacoli alla conclusione delle procedure.
Le dichiarazioni nel servizio video