Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mensa scolastica, Farese (Ncd): “Manifesteremo con i genitori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Saremo con i genitori a manifestare per la vicenda della mensa scolastica che ha ormai assunto i caratteri dell’assurdo”. Lo annuncia Francesco Farese coordinatore provinciale dei giovani Ncd che accoglie quindi l’appello lanciato dal comitato dei genitori, per la manifestazione di giovedì 26 novembre con un presidio dinanzi Palazzo Mosti, a tutti i cittadini, alle associazioni e ai movimenti politici che avessero sensibilità a questa tematica.

“Dopo tutto quello a cui abbiamo dovuto assistere in questi mesi, scandali sulla qualità compresi – afferma Farese – dopo che a distanza di oltre due mesi dall’avvio della scuola il servizio non era ancora partito, ora che domani la mensa avrebbe dovuto finalmente prendere il via, arriva una nuova tegola con il Tar che accoglie il ricorso presentato dall’altra ditta in gara e sospende l’avvio del servizio. Dal Comune un primo segnale è finalmente arrivato con l’annullamento della gara e l’avvio di una procedura negoziata per far partire la mensa in tempi rapidi.

La priorità è sicuramente la qualità di un servizio di tale importanza che è rivolto ai bambini, ma non è possibile che a dicembre ancora non sia partito, che le tante famiglie siano vittime di lungaggini burocratico-amministrative, di contenziosi di altri e non sappiano con chiarezza cosa ne sarà della mensa.

Questa situazione e questi disagi non sono più tollerabili. Bene fanno quindi i genitori a manifestare per accendere ancor di più i riflettori su questa vicenda e per chiedere impegni precisi. Noi saremo al loro fianco e l’auspicio è che l’Amministrazione possa fare chiarezza con chi quotidianamente sta pagando le conseguenze di questa situazione surreale, che con i genitori assuma e rispetti degli impegni sulla qualità e sui tempi del servizio, che accolga le istanze che da tempo avanzano, come ad esempio la carta dei servizi per offrire ai genitori garanzie e renderli partecipi nel controllo sulla qualità e l’efficienza.

Al fine di provare a ristornare i danni e le problematiche create alle famiglie, chiediamo poi all’Amministrazione di utilizzare l’importo risparmiato dal Comune in questi mesi in cui non è stato effettuato il servizio per ridurre il costo del ticket mensa a carico degli utenti.

I bambini devono venire necessariamente prima di tutto – conclude Francesco Farese – facciamo quindi in modo che tutto il tempo sprecato possa essere almeno servito a garantire un servizio migliore e a rispondere appieno ai quesiti delle famiglie”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

Alberto Tranfa 4 settimane fa

Qualità della vita, Sannio bocciato da ‘Il Sole 24 Ore’: male i dati su giovani e anziani, Benevento sempre più fragile

redazione 1 mese fa

Benevento, il segretario nazionale Leoni ha incontrato i giovani di Forza Italia Sannio

redazione 1 mese fa

Forza Italia Giovani, nasce il nuovo coordinamento provinciale: “Costruiamo il futuro del Sannio”

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Domeniche della Salute: grande interesse per l’iniziativa sulla salute dell’età evolutiva, DSA e ADHD

redazione 48 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 48 minuti fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 14 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

Primo piano

redazione 48 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 48 minuti fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 14 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 19 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content