Rugby
Rugby Quarto Circolo in festa: spettacolo teatrale e terzo tempo per raccogliere fondi dopo l’alluvione

Ascolta la lettura dell'articolo
Avanzamento, sostegno e continuità. Questi i principi fondamentali del rugby e che hanno mosso e continuano a muovere la famiglia del Rugby Quarto Circolo Benevento, duramente provata dall’alluvione dello scorso ottobre.
La società si è rimboccata le maniche e, con grande sacrificio, sta provando a rimettersi in piedi. Grande sostegno – si legge in una nota del club – ci è stato mostrato da tanti in questi giorni e, ieri sera, l’Associazione Casa di Giuseppe (associazione famiglie adottive) ha messo in scena uno spettacolo teatrale per una raccolta fondi da destinare al Rugby Quarto Circolo Benevento.
La piece teatrale è andata in scena presso l’Auditorium Sacro Cuore-Parrocchia Padri Cappuccini. Per chi c’è stato, è stato un gran bel vedere, la sala era gremita in ogni ordine di posti da tanti appartenenti alla famiglia del Quarto Circolo ma anche da tante altre persone che hanno così voluto manifestare il sostegno. In prima fila il sindaco di Benevento Fausto Pepe ed il presidente della società Lorenzo De Vanna che, con un breve e toccante discorso introduttivo, hanno ringraziato tutti i presenti, l’Associazione Casa di Giuseppe e, non hanno dimenticato tutti i volontari che in questo periodo hanno prestato il loro impegno perché i beneventani ed i sanniti tutto potessero rialzarsi.
Gli attori hanno davvero dato prova di una grande e bella prestazione divertendo tutto il pubblico. A margine dello spettacolo, le mamme degli atleti hanno allestito uno dei più classici momenti per i quali il rugby viene ammirato: il terzo tempo.