POLITICA
Statale 87 chiusa, il Pd Alto Sannio scrive ad Anas e istituzioni

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il coordinamento PD Alto Sannio intende farsi portavoce del forte e giustificato malcontento delle popolazioni gravemente danneggiate dal perdurare del blocco della strada statale, cui vanno ad aggiungersi interruzioni e dissesti sulla viabilità ordinaria, conseguenti alla recente alluvione, che condannano taluni comuni a condizioni di isolamento tali da pregiudicare, ormai da troppo tempo, il regolare svolgimento delle attività lavorative, economiche e sociali”.
Inizia così la lettera che il Pd Alto Sannio, attraverso il coordinatore Giovanni Cacciano, ha inviato a prefetto, presidente della Provincia, sindaci interessati, all’Anas, al sottosegretario Del Basso De Caro e al consigliere regionale Mortaruolo in merito alla chiusura della statale 87 Sannitica.
“Appare evidente – aggiunge Cacciano – come l’imminente stagione invernale non potrà che aggravare le situazioni di reale pericolo, unitamente ai danni ambientali ed economici connessi all’interruzione del collegamento diretto fra Benevento e Campobasso e la deviazione del rilevante traffico su viabilità inadeguata e all’interno dei piccoli centri urbani.
L’assenza di trasparenza sui tempi di ripristino della normalità non può che accrescere la preoccupazione da parte delle comunità interessate. Pertanto – conclude il Pd Alto Sannio – chiediamo a codeste Istituzioni di porre in essere ogni adeguata collaborazione per tutti i necessari interventi da porre in essere. L’impegno del Governo e dei suoi rappresentanti a favore delle popolazioni del Sannio non deve infatti essere vanificato da inerzie burocratiche e mancate sinergie”.