E’ stato sorpreso nei pressi del casello autostradale di Castel del Lago con 70 grammi di cocaina. Per questo motivo un 37enne napoletano, Federico Pascale, residente a San Leucio del Sannio e già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette nella tarda serata di ieri dai carabinieri di San Giorgio del Sannio. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di detenzione di droga ai fini di spaccio.
L’arresto è scattato intorno alle 22, nel corso di un controllo di routine alla circolazione stradale. I militari si sono subito insospettiti per l’atteggiamento equivoco tenuto dal giovane fermato a bordo di una Fiat Multipla.
Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, i carabinieri hanno scoperto nel bagagliaio della vettura dapprima un bilancino di precisione e successivamente due involucri in cellophane che contenevano complessivamente circa 70 grammi di cocaina.
Al termine degli accertamenti sul posto, il 37enne è stato condotto presso gli Uffici del Comando di via Meomartini e, dopo essere stato dichiarato in arresto, è stato associato presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la sostanza stupefacente ed il bilancino di precisione sono stati sequestrati.