Meteo
Il maltempo è un brutto ricordo. Ecco l’estate di San Martino: caldo e sole su tutto il Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Torna a splendere il sole sul Sannio. Dopo il maltempo e la fase di instabilità meteorologica, ritorna il tanto atteso bel tempo. L’anticiclone delle Azzorre arriverà sulla penisola e porterà una fase di alta pressione che durerà molti giorni, confermando l’estate di San Martino soleggiata e molto mite con temperature massime superiori ai 20 gradi.
Sole e temperature calde, infatti, caratterizzeranno le prossime ore regalando qualche giornata ancora estiva in questo autunno temporalesco. In città, nelle valli Telesina e Caudina le temperature massime arriveranno ai 21 gradi.
Qualche addensamento di nubi,invece, si avrà nella giornata di giovedì nel Fortore, nel Tammaro e nella Valle Vitulanese: non sono previsti, però, rovesci. In queste zone la colonnina di mercurio non supererà i 18 gradi.
Una piccola perturbazione, infine, colpirà la zona del Titerno: nelle ore centrali della giornata di giovedì ci sarà un addensamento di nubi con deboli piogge in attenuazione in serata. Anche qui le temperature non supereranno i 18 gradi.