Meteo
Sannio, il sole odierno è solo un’illusione: da domani nuova perturbazione. Cieli coperti e piogge fino a venerdì

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la fase intensa di maltempo che nelle scorse settimane ha colpito l’intero Sannio provocando disastri nell’intera provincia, torna l’instabilità meteorologica. Da domani, infatti, si presenteranno deboli rovesci a causa del vortice afro mediterraneo che avanzerà determinando un peggioramento nella parte meridionale della penisola, compresa la nostra regione. La perturbazione dovrebbe persistere fino a venerdì.
Ancora un giorno di tregua, però: oggi, infatti, il tempo è soleggiato ovunque con cieli poco o parzialmente nuvolosi e temperature che arrivano fino ai 20 gradi.
Domani le nubi in progressivo aumento dal mattino provocheranno deboli piogge nel pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 20 gradi. Giovedì, invece, deboli piovaschi si presenteranno dalle prime ore del mattino e si intensificheranno in serata con rovesci anche a carattere temporalesco: sono previsti 14mm di pioggia. Le temperature non supereranno i 17 gradi.
Clima un po’ più fresco, invece, nel Fortore, nel Tammaro e nel Titerno. La colonnina di mercurio salirà fino ai 16 gradi.