SPORT
Serie A, per l’Asd Pallamano Benevento pesante sconfitta contro la Junior Fasano

Ascolta la lettura dell'articolo
Terza sconfitta consecutiva nel campionato di Serie A per l’Asd Pallamano Benevento. In Puglia è stato rispettato il pronostico: sin dai primi minuti i vice campioni d’ Italia della Junior Fasano hanno schierato la migliore formazione con Fovio, Maione e Rubino pilastri della nazionale italiana e l’italo argentino Riccobelli anche lui nazionale, ed hanno impostato il gioco con una difesa attenta e micidiali ripartenze.
Troppo giovane la squadra sannita, assenti Petrickho e Mascia per infortunio e Testa trasferitosi per motivi di lavoro, i giallorossi hanno sfruttato l’occasione per continuare quel percorso di crescita avviato con i giovanissimi tutti schierati nell’arco dei 60 minuti e, questa ulteriore esperienza gli servirà per il proseguo del campionato.
Il 36 a 17 è un risultato pesante, ma se si pensa che lo scorso anno lo scarto fu maggiore, con una squadra al completo e con diversi atleti che questo anno non ci sono più chi per un motivo chi per un altro, il punteggio lascia il tempo che trova.
Adesso bisogna continuare a lavorare sodo per preparare al meglio l’incontro salvezza con il Città di S.Angelo, squadra neo promossa ma con una tradizione alle spalle al pari della nostra, basti pensare che alla prima giornata ha fatto tremare lo stesso Fasano sfiorando il colpaccio esterno. Appuntamento sabato prossimo alle ore 18:30 al Paladua.
Tabellini
Junior Fasano – Benevento 36-17 (p.t. 19-9)
Junior Fasano: Fovio, Cedro,Messina 7, De Santis L. 4, De Santis P. 5, Maione 7, Rubino 5, Riccobelli 4, Marino, Gallo, Arcieri 2, Angiolini 1, Saponaro 1, Lorusso. All: Francesco Ancona
Benevento: Buonocore 6, Chiumento 1, Sangiuolo A. 6, Iannotti 1, Sangiuolo G. 1, Garofano, Castiello 1, De Nigris 1, De Luca, Addazio, Orlando, De Cristofaro. All: Giustino Ciullo
Arbitri: Amendolagine – Potenza