Calcio
Il Milan Club di Benevento in delirio: il 9 ottobre a Lioni arriva il mitico capitano rossonero Franco Baresi

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà un fine settimana indimenticabile quello che attende i tifosi milanisti del Sannio e dell’Irpinia. Dopo l’annuncio dell’arrivo a Benevento della Champions League, il prossimo 11 ottobre, ecco un’altra notizia clamorosa che renderà felicissimi i sostenitori del “diavolo”.
Il 9 ottobre, infatti, il mitico capitano rossonero Franco Baresi sarà ospite della “Real Lions Scuola Calcio Milan” di Lioni. L’intramontabile libero, accompagnato dal coordinatore dell’Area Tecnica della Milan Accademy Fabio Pansa, sarà per una giornata il mister dei giovani talenti iscritti alla società sportiva irpina.
Baresi dirigerà un allenamento sul campo del comune irpino, dalle 16 alle 18:30, e avrà anche l’occasione di visionare i giovani calciatori. All’evento, ovviamente, sarà presente anche il Milan Club di Benevento che non perderà l’occasione per far sentire all’ex difensore l’affetto della tifoseria rossonera sannita.
“Saremo sugli spalti con striscioni, bandiere e stendardi – fanno sapere gli iscritti al circolo -. Coloreremo di rossonero l’intera struttura per una super accoglienza al capitano di tante battaglie”.
Franco Baresi è stato titolare inamovibile del Milan per 20 stagioni, collezionando, tra campionato e coppe, oltre 700 presenze e 19 gol. La sua maglia è stata ritirata dalla società.