fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Benevento, l’Asl lascia via Mascellaro e cerca una nuova sede: tra le ipotesi c’è anche il Malies

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO C’è anche il “Malies” di via Gaetano Rummo tra le possibili nuove sedi dell’Asl di Benevento. L’omonima società, con sede legale ad Aversa, ha partecipato alla manifestazione di interesse indetta dall’Ente di via Oderisio per la locazione di uno o più fabbricati da destinare a sede del Dipartimento di Prevenzione ed altri uffici che attualmente sono ospitati nella sede di via Patrizia Mascellaro.

Lo scorso 24 maggio, infatti, l’azienda sanitaria locale aveva pubblicato il bando per ricercare un nuovo immobile. L’obiettivo è traslocare entro il primo novembre 2015. Le necessità dell’ente riguardano un edificio nel perimetro urbano cittadino da almeno 1700 metri quadrati, con idoneo parcheggio, in una zona ben servita dai mezzi pubblici e ben collegata, che possa così ospitare gli uffici del Dipartimento di Prevenzione e quelli dell’U.O.C. Affari Legali.

Condizioni che potrebbero essere soddisfatte dalla struttura di piazza Commestibili che, lo scorso 30 giugno, ha fatto pervenire agli uffici di via Oderisio la sua domanda. Insieme al “Malies” ci sono altri 8 edifici in lizza per diventare la nuova sede: sei che hanno aderito alla prima pubblicazione della manifestazione di interesse ed altri tre che si sono aggiunti durante la riapertura dei termini negli scorsi mesi di luglio e agosto.

L’utilizzo della galleria commerciale di via Rummo, per il momento, è solo una delle opzioni per la dirigenza dell’Asl. Il 22 settembre scorso, infatti, è stata nominata una commissione che sarà chiamata ad esaminare, anche mediante un sopralluogo, tutte le proposte per il riscontro dei requisiti minimi tecnici indicati nell’avviso d’interesse. Una volta accertata la possibilità del trasferimento si passerà alla presentazione dell’offerta economica e alla proposta di locazione al migliore offerente. Contestualmente dovrà esserci anche l’ok dell’Agenzia del Territorio, relativamente alla verifica di congruità.

Si tratta di un’ipotesi affascinante, dunque, per quanto riguarda il “Malies” che ormai da troppo tempo giace in uno stato di completo degrado. L’arrivo degli uffici del Dipartimento di Prevenzione, inoltre, potrebbe rappresentare quella svolta che i commercianti attendono da mesi per rivitalizzare una delle aree del centro cittadino.

Stesso discorso per il parcheggio di Porta Rufina che potrebbe ospitare visitatori e dipendenti, raggiungendo così quell’operatività da sempre sperata da Amts e Comune di Benevento.

Il Malies è stato costruito dall’amministrazione e dato in gestione per 30 anni a privati. Inaugurato nel settembre 2007 sarebbe dovuto divenire un centro commerciale nel cuore della città, a due passi dal centro, in una piazza che un tempo ospitava il mercato della frutta.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Benevento, sovraffollamento e sanità inesistente nel carcere: appello per un intervento legislativo urgente

redazione 4 giorni fa

FdI Sannio: “Basta disservizi nel 118, rischio per la salute dei cittadini. Intervenga la Regione”

redazione 5 giorni fa

San Pio, al dottor Pietro Crocco l’incarico di responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Rianimazione

redazione 5 giorni fa

Nuove assunzioni all’ASL di Benevento: in arrivo 10 medici a tempo determinato

Dall'autore

Giammarco Feleppa 32 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 13 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

Primo piano

Giammarco Feleppa 32 minuti fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 13 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 15 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 17 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content