Meteo
Meteo, tempo instabile fino al week end. Nelle prossime ore una nuova perturbazione colpirà il Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Tempo instabile e temperature del tutto autunnali. E’ così che si conclude il mese di settembre, che ha visto l’alternarsi, nelle ultime settimane, di nubi a schiarite con qualche rovescio sparso.
La situazione purtroppo, non migliorerà nei prossimi giorni. Anzi, il vortice mediterraneo sarà responsabile della nuova ondata di maltempo, attesa già dalle prossime ore in tutto il Sannio, che durerà fino al week end.
Già da questa sera, infatti, gli addensamenti di nubi causeranno una nuova perturbazione. Domani, invece, i cieli saranno nuvolosi per tutto il giorno. Venerdì le nubi sparse del mattino si intensificheranno formando cieli coperti in serata, con rovesci anche a carattere temporalesco. Per la giornata di sabato, invece, sono attese piogge moderate dalle prime ore del pomeriggio e si attenueranno in serata. Domenica, infine, i cieli saranno nuvolosi per tutto l’arco delle 24 ore.
Dopo il calo termico dei giorni scorsi, le temperature tenderanno ad aumentare per l’arrivo dei venti di Scirocco. Le temperature, infatti, saliranno fino ai 26 gradi. Faranno eccezione le zone del Fortore e del Tammaro dove il tempo sarà ancora instabile e le temperature massime non supereranno i 21 gradi.
La situazione si ribalterà nella prossima settimana, quando è atteso un nuovo aumento della pressione. Il bel tempo, però, non durerà molto, perchè un addensamento nuvoloso arriverà dalla zona Nord Atlantica e investirà l’intera penisola. Seguirà, quindi, un calo delle temperature ed un veloce peggioramento che dal Nord Italia si porterà verso il Sud.