CULTURA
“La Più Bella Strega D’Italia”: Aisha Mezzullo è “Miss Suessola 2015”. Il 26 finalissima a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Fisico da top model, bellezza mediterranea, portamento da gazzella, sorriso accattivante, Aisha Mezzullo quindici anni, di Maddaloni, è la vincitrice della finale regionale di “Miss Suessola 2015”, che si è tenuto a Cancello Scalo, Caserta, in Piazza Castro Marcelli. Le altre premiate: Rossella Carraturo, 17 anni di San Felice a Cancello, ”Miss Eleganza”, Avella Anna 18 anni di Caserta, “Miss Sorriso”, Giulia De Martino, 18 anni di Barra, “Miss Ingambissima”, Italia Lettieri, 14 anni di Arienzo, ”Miss Ragazza Sprint”, Anna Liguoro, 18 anni di Cercola, “Miss Simpatia”. Queste sei ragazze parteciperanno alla finale nazionale di Benevento.
“L’evento promosso e organizzato dalla Pro loco di Cancello Scalo, dall’anno 2000 – a parlare è il presidente Alfonso Nuzzo – nasce per due motivi fondamentali: il primo per dare ad un territorio, quale quello della Valle di Suessola di cui fanno parte i comuni di: S. Felice a Cancello, Arienzo, S. Maria a Vico, una occasione per veicolare una immagine positiva di sé; quale modo migliore se non quello di eleggere una propria ambasciatrice? Le vincitrici del concorso delle precedenti edizioni hanno riscosso successi importanti nel campo della bellezza, attraverso il concorso nazionale de “La più Bella Strega D’Italia” di cui il concorso è satellite, cogliendo a pieno l’obiettivo per il quale l’evento è stato creato.
Il secondo motivo, è concretizzare l’idea, di unire i Comuni della Valle di Suessola intorno ad un progetto: in questo caso la Bellezza. La celebrazione di essa che il Concorso per propria natura rappresenta, ha il valore aggiunto di contribuire al percorso di creazione di una identità comune.”
Il nostro concorso nazionale di bellezza “La Più Bella Strega D’Italia” – ha dichiarato il “patron” Leonardo Palazzo, già sul campo per la battaglia contro l’anoressia – è stato il primo in assoluto a far partecipare alle selezioni ragazze taglia 44, è impegnato in progetti che mirano non solo a valorizzare le bellezze italiane, ma in qualche modo ad “educare” ad uno stile alimentare corretto.
Come dire: mangiare è necessario ed è giusto accostarsi a questo piacere della vita in modo corretto. La dieta Mediterranea elisir di lunga vita e buona salute, fiore all’occhiello della nostra tradizione culinaria – ha continuato il “patron” – protegge da malattie cardiovascolari e cancro, utile contro la depressione, nel rallentamento dell’invecchiamento cerebrale, è entrata nella lista del patrimonio culturale dell’Unesco.
Una recente ricerca dell’Università di Granata, ha scoperto che seguire uno stile alimentare di tipo mediterraneo aumenta la quantità di ferro e cromo nel sangue utile a prevenire, nelle giovani donne, carenze di ferro e cromo. Nasce così all’interno del Concorso, il titolo di: “Miss Bellezza Mediterranea”.
Sabato 26 settembre prossimo, la finale nazionale del concorso si terrà a Benevento, presso “La Rocca dei Rettori”. La vincitrice nazionale sarà l’interprete del calendario 2016 di Sweet Strega Italiana….il potere della seduzione femminile.