CRONACA
Via Paolella, ancora un incidente sulla strada “maledetta”: auto fuori strada e palo abbattuto
Ascolta la lettura dell'articolo
GUARDA VIDEO Non c’è pace in via Paolella, l’importante arteria che funge da collegamento per diversi quartieri di Benevento. Questa notte un nuovo incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Il bilancio: un palo – l’ennesimo – abbattuto e tanta paura per il conducente coinvolto.
Secondo una prima ricostruzione, un professionista del capoluogo – alla guida di una Mercedes Classe E – ha perso il controllo della sua auto mentre viaggiava in direzione Pacevecchia, pochi metri dopo la rotatoria che collega la strada a via Pietro Nenni. Tra le cause di quanto accaduto c’è sicuramente l’asfalto reso viscido dalla pioggia delle ultime ore.
Violento l’impatto con il palo dell’illuminazione, abbattuto a margine della carreggiata, con la plafoniera e la lampada cadute sull’asfalto. Illeso fortunatamente il conducente, che non ha potuto far altro che allertare i soccorsi e chiamare il carro attrezzi per far portare via la sua auto.
Fatto sta che l’incidente di questa notte è un ulteriore campanello d’allarme su uno stradone balzato agli onori delle cronache ormai troppo spesso. Dagli eclatanti scontri dell’aprile 2014 e 2015, quando ad essere protagoniste erano state una Ferrari e una Porche, tanti sono stati i sinistri che hanno fatto parlare di via Paolella.
L’ultimo in ordine di tempo, prima di oggi, si era verificato appena quattro giorni fa: in quell’occasione due persone a bordo di un’Alfa 156, mamma e figlioletta, erano finite in ospedale dopo l’impatto con una Fiat 500, che invece aveva terminato la corsa in un’aiuola spartitraffico. Dal Comune di Benevento si attendono ora risposte e soprattutto soluzioni prima che la strada “maledetta” conti le sue prime vittime.