fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 26 agosto 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALILACCO E CGIL INSIEME CONTRO IL RACKET
Legalità e vicinanza agli imprenditori sanniti. E’ questo il messaggio che la Cgil di Benevento e l’Alilacco hanno voluto lanciare, questo pomeriggio, nel corso di una conferenza stampa per presentare le attività che saranno messe in campo per contrastare la criminalità organizzata.La Cgil e l’associazione intraprenderanno un viaggio che li porterà in tutto il Sannio per spiegare agli imprenditori come difendersi dalle estorsioni e, soprattutto, per fargli capire l’importanza di denunciare chi chiede il pizzo. In questi giorni la carovana della legalità inizierà il suo percorso. Si tratta, però, solo del primo passo verso un maggiore coinvolgimento da parte di tutte le componenti della società.

23ENNE COLPITO AL VOLTO CON UNA BOTTIGLIA
E’ stato colpito al volto con una bottiglia di vetro ed è stato costretto a fare ricorso alle cure dei sanitari dell’ospedale “Rummo”. Brutta avventura questa notte per un 23enne, che si trovava in piazza San Lorenzo, a due passi dalla Basilica della Madonna delle Grazie. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante della Questura. Al vaglio degli inquirenti le immagini della videosorveglianza di un esercizio commerciale della zona per risalire all’autore del gesto. Per la vittima dell’aggressione una prognosi di 10 giorni.

ASL: CONFERMATO IL DIRIGENTE BIANCOLILLI
Il dirigente Vincenzo Severino Biancolilli riconfermato alla guida dell’Unità Operativa Complessa Dipendenze Patologiche dell’Asl di Benevento. Almeno fino al 31 dicembre 2015. A stabilirlo con una delibera, firmata questa mattina nella sede di via Oderisio, è stato il commissario straordinario dell’azienda sanitaria locale Mino Ventucci. L’incarico di Biancolilli, direttore dell’unità dal luglio 2010, era in scadenza il prossimo 31 agosto. La decisione, approvata anche dal direttore amministrativo Antonio Mennitto, come si legge nel documento, nasce dalla volontà di garantire la continuità dell’azione amministrativa.

TRE PONTI: LA PROTESTA NELLA DISCARICA
Lavorano da 37 mesi senza stipendio e in condizioni di scarsa sicurezza, senza il necessario equipaggiamento per un compito rischioso dal punto di vista sanitario. Sono i nove lavoratori del Consorzio unico di bacino in attività presso la discarica Tre Ponti alle porte di Montesarchio, in Valle Caudina. “E’ un disastro ambientale”, ci dicono alcuni lavoratori che oggi hanno deciso di scioperare e bloccare l’ingresso all’autocarro che ogni mattina raggiunge Tre Ponti per raccogliere il percolato dalle pompe. L’obiettivo della protesta giunta dopo un lungo periodo di lavoro in condizioni di precarietà assoluta è quello di sensibilizzare l’ente provinciale. A farsi portavoce presso le istituzioni sarà l’attivista del Movimento Cinquestelle, Pasquale Maglione, che è stato interpellato dagli stessi lavoratori.

CALCIO, VIGORITO: “A BENEVENTO CLIMA CAUTO”
“Io credo che il calcio sia malato e non mi riferisco alla realtà locale, ma a quella nazionale. Non credo che i provvedimenti che sono stati presi quest’anno siano quelli giusti per sanare questo sport”.  E’ il commento dell’ex presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito a poche ore dalla ufficializzazione dei gironi della Lega Pro. Positivo, invece, il giudizio sul Benevento Calcio, squadra che l’ex numero uno di via Santa Colomba continua a sponsorizzare. “C’è un cauto ottimismo e questo mi sembra un buon modo per iniziare la stagione senza troppe pressioni. Ovviamente – ha concluso – auguro alla città e anche a me stesso che questa possa essere la chiave del successo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 9 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 9 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

Alberto Tranfa 9 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Primo piano

Alberto Tranfa 9 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 12 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 14 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content