Sindacati
Dotazione organica al Comune di Benevento: la Uil Fpl polemizza sul rinvio dell’incontro

Ascolta la lettura dell'articolo
“Questa mattina, inopinatamente, dopo averci convocato per domani 29 luglio 2015 ore 13,00, il comune di Benevento ha disdetto la riunione della delegazione trattante sulla dotazione organica che prevede otto settori e trentacinque servizi. Al momento non vi è una specifica motivazione e il rinvio è a data da destinarsi.
“Spero – dichiara Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl sannita – che questo rinvio non sia una furbata per approvare la nuova dotazione organica e poi trasmetterla ai sindacati! E non vogliamo neppure pensare che si possano istituire 35 posizioni organizzative, una per ogni servizio, come purtroppo è di costume alla provincia di Benevento, ove anche chi collaziona le deliberazioni è elevato a rango di posizione organizzativa! Peraltro, l’approvazione del bilancio di previsione 2015, che dovrebbe avvenire prevedendo le poste sulla precedente struttura organizzativa, diventerebbe un problema serio per la gestione da parte dei dirigenti.
Quindi – conclude Pagliuca – si rinvii la questione al prossimo mese di settembre poiché l’approvazione di una nuova struttura organizzativa con annessa dotazione organica non può essere considerato un argomento di discussione balneare”.