Valle Telesina
Amorosi, successo per la Sunshine Band e “Passione napoletana”

Ascolta la lettura dell'articolo
Musica di grande spessore, emozioni allo stato puro, leggerezza, divertimento, questo è stato il quarto week end di Amorosi con la Rassegna “Il Teatro Diffuso”. Il programma “Amorosi inCanti” ha nuovamente fatto centro, portando in scena due momenti musicali di grande rilievo artistico.
Sabato sera si sono esibiti con grande energia, talento, e voci strepitose, i ragazzi della Sunshine Band, diretti dal Maestro Carlo Morelli (Direttore del Coro giovanile del San Carlo) che con brio, simpatia e grande professionalità ha trascinato tutti in un vortice di sonorità suggestive, regalando al pubblico un concerto che ha fatto battere il cuore.
La serata di domenica ha avuto i toni caldi e sensuali della musica mediterranea, con il concerto “Passione Napoletana”.
Chitarra, mandolino, violoncello, flauto e cajon…hanno fuso melodie e ritmi, dando vita ad arrangiamenti straordinari delle più belle canzoni napoletane, interpretate dal Tenore Carmine De Domenico, artista dal talento incommensurabile, e da Madelin Alonso, cantante cubana che ha contribuito a far conoscere la musica napoletana in tutto il mondo. Due spettacolari interpreti che hanno incantato il pubblico con “O sole mio”, “Marinariello” ,“Fenesta vascia”, “Lusingame”, “Spingole francesi” e tante altre meravigliose canzoni napoletane, vero patrimonio artistico che ossigena l’animo di bellezza e suggestione.
Immancabile il “dopo spettacolo” nei giardini di Palazzo Maturi, con degustazioni di prodotti locali, un momento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e dalla Produzione, dedicato alla promozione delle vere eccellenze del territorio. Gli ospiti hanno potuto assaggiare un ottimo gelato artigianale prodotto da una validissima gelateria di Amorosi, ed un eccellente vino di una Cantina locale.
L’appuntamento con “Il Teatro Diffuso” è per domani sera nella piazzetta XXV Aprile, con lo start alle 21.00 del Cineforum Giovani “Cinema sotto le stelle” (fino al 30 luglio).
Per gli amanti dell’arte,presso Palazzo Maturi, restano aperte le mostre di Pittura “Through the light” di Naty Gillo, “Diario …momenti a colori. Da civico 29 ad altre espressioni” di Justine (fino al 18 agosto) ed i costumi d’epoca (fino al 30 agosto).