Associazioni
Rione Libertà, il Comitato di quartiere incontra i cittadini: “Spina Verde e riqualificazione urbana le nostre priorità”
Ascolta la lettura dell'articolo
Un gazebo informativo per incontrare i cittadini e raccogliere le loro richieste. Prosegue il lavoro del nuovo Comitato di quartiere “Rione Libertà” di Benevento.
Questa mattina, il presidente Alfonso Cangiano, accompagnato da altri membri dell’associazione, ha ascoltato le richieste dei residenti e spiegato le iniziative che saranno messe in campo a breve.
“Il nostro obiettivo – ha sottolineato Cangiano – è quello di stare vicino alle persone e dare voce alle loro problematiche confrontandoci in maniera serena con l’amministrazione comunale”.
Il primo passo riguarderà la “Spina Verde” che, a breve, dovrebbe essere inaugurata nel quartiere. “La nostra sarà una battaglia di civiltà – ha commentato il presidente – per far capire ai cittadini che le strutture pubbliche vanno rispettate e tutelate. Allo stesso tempo, però, parleremo con il Comune in merito all’affidamento degli edifici culturali che sorgeranno nel cuore del parco”.
In programma ci sono anche altre richieste che il Comitato ha intenzione di sottoporre a Palazzo Mosti: dalla segnaletica stradale al rifacimento dei marciapiedi. “Si tratta di piccole cose – ha concluso Cangiano –, ma che potrebbero sancire il primo step verso una riqualificazione dell’area”.