fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Razionalizzazione della spesa, dalla Rocca ok a tre delibere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato tre delibere proposte dal Settore Patrimonio dell’Ente finalizzate alla razionalizzazione della spesa corrente.

In particolare, con un primo provvedimento, Ricci ha disposto la concessione alla Consulservice srl, con regolare contratto di locazione, stipulato nei modi di legge, di 550 metri quadrati coperti nell’ex Agenzia della Lavorazione dei Tabacchi in San Giorgio del Sannio, in corso di riqualificazione e ristrutturazione, al fine di consentire alla Ditta medesima lo svolgimento delle attività produttive nel settore dell’ICT, secondo la destinazione a suo tempo voluta dalla Provincia nel rilevare il grande complesso industriale dismesso.

Con un altro provvedimento, invece, la stessa Provincia concede a titolo gratuito alcuni terreni agricoli nell’area di 50 ettari in contrada Piano Cappelle di Benevento di pertinenza dell’Istituto Tecnico “Galilei – Vetrone” con l’intesa che l’Istituto Scolastico stesso possa svolgervi esclusivamente attività didattico-formativa a favore degli allievi in quello che fu l’Istituto Agrario realizzato egregiamente dalla disciolta Cassa per il Mezzogiorno con la struttura e l’articolazione di un vero e proprio “College”. Nei prossimi giorni sarà sottoscritto un accordo con la Dirigenza scolastica del “Galilei – Vetrone” che ne aveva fatto espressa richiesta alla Provincia, divenuta proprietaria dell’intera area a seguito di una disposizione di legge.

Con un terzo provvedimento, infine, Ricci ha disposto di revocare l’assegnazione alla Società Art Sannio Campania attualmente in liquidazione del “Trenino dell’Arte” che ha svolto per qualche anno l’attività di accompagnamento dei turisti tra le strutture museali e i monumenti della Città capoluogo.

Infine, il Presidente Ricci, con un altro provvedimento deliberativo, ha dichiarato la prosecuzione fino al 31 dicembre dell’anno in corso dei servizi informatici necessari alle attività d’istituto del Centro per l’Impiego di Benevento e delle sue articolazioni sul territorio provinciale. Si tratta dell’ennesima proroga di un servizio che, secondo la legge 56 del 2014, non compete più alla Provincia, ma che la Provincia continua egualmente ad assicurare, sostenendone i relativi costi, a ragione della sua importanza nella vita sociale ed economica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 5 giorni fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

redazione 6 giorni fa

Solopaca, ultimati i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte ‘Maria Cristina’

redazione 2 settimane fa

Nuzzo riconfermato alla guida della Soprintendenza per Benevento e Caserta: i messaggi di auguri

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Guardia Sanframondi, successo per la prima serata di Vinalia

redazione 1 ora fa

Ricciardi (M5s) attacca su ambulanze obsolete, ritardi nei soccorsi e gestione ASL

redazione 2 ore fa

Confederazione Imprese: “È tempo di un confronto serio sulla crisi del commercio nel Sannio”

redazione 2 ore fa

Forza Italia, il vicesindaco di Torrecuso nuovo responsabile Sanità

Primo piano

redazione 1 ora fa

Ricciardi (M5s) attacca su ambulanze obsolete, ritardi nei soccorsi e gestione ASL

redazione 2 ore fa

Confederazione Imprese: “È tempo di un confronto serio sulla crisi del commercio nel Sannio”

redazione 2 ore fa

Circello, in migliaia al concerto dei The Kolors

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 5 agosto 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content