fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Infrastrutture e lavoro: la Cisl IrpiniaSannio incontra Mortaruolo e lancia la sua idea di sviluppo per la Campania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Difendere il diritto al lavoro e i livelli occupazionali, migliorare la sanità, garantire l’assistenza alle fasce più deboli della società, potenziare il sistema scolastico e aumentare i servizi. Sono queste le principali direttrici per lo sviluppo della Campania, individuate dalla Cisl Ipinia-Sannio, esposte questo pomeriggio alla presenza del neo consigliere regionale Mino Mortaruolo.

“La Cisl IrpiniaSannio – ha commentato il segretario generale Mario Melchionna – chiede alla politica di riprendere la discussione sui temi importanti per le aree interne. Siamo sicuri che Mortaruolo saprà portare le istanze del territorio all’interno del Consiglio regionale”. Fondamentale nei prossimi anni, secondo il sindacato, sarà l’attenzione che Palazzo Santa Lucia rivolgerà alle infrastrutture.

Non solo: al centro della discussione c’è stata anche la valorizzazione delle aree industriali e del trasporto pubblico che rischia di isolare completamente le aree interne, sia dal punto di vista sociale che economico.

“Per raggiungere gli obiettivi – ha concluso Melchionna – bisognerà fare squadra contro il napolicentrismo. Tutte le forze del Sannio e dell’Irpinia dovranno collaborare per ottenere i risultati. Noi della Cisl ci crediamo”.

Le richieste del sindacato sono state accolte dal consigliere Mortaruolo che ha rilanciato la sua proposta di riunire tutte le forze economiche, produttive e sociali del Sannio per un focus di una settimana. Obiettivo dell’incontro dovranno nascere idee e proposte per il territorio.

“Dobbiamo – ha spiegato Mortaruolo – iniziare a pensare al futuro con una programmazione di medio-lungo periodo ed offrire ai giovani sanniti la possibilità di realizzarsi nella terra che amano”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Forestali, i sindacati: ‘Fondi FESR inadeguati, procedure bloccate, stipendi fermi. Basta scaricabarile tra Regione e Enti Delegati’

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

Gianrocco Rossetti 1 settimana fa

“Non ci fermeremo”: la rabbia dei forestali delle Comunità Montane sannite contro ritardi e burocrazia

redazione 1 settimana fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e per l’associazione ‘Rosa Samnium’

redazione 33 minuti fa

Consegnati i lavori di messa in sicurezza della provinciale 9 da Casale Maccabei al bivio di Ceppaloni

redazione 40 minuti fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

redazione 43 minuti fa

Napoli, 43enne sannita perseguitata dall’ex compagno: 31enne condannato a due anni di reclusione

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e per l’associazione ‘Rosa Samnium’

redazione 40 minuti fa

Zinzi (Lega): ‘Sentenza Tar non riapre Pronto Soccorso a Sant’Agata de’ Goti. Morgante chiarisca se ci sono condizioni’

Alberto Tranfa 3 ore fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 3 ore fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content