fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Benevento Città Spettacolo” e “Una Voce per Padre Pio”, c’è l’ok della Regione: nel Sannio in arrivo 500mila euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le edizioni 2015 di “Benevento Città Spettacolo” e di “Una Voce per Padre Pio” sono tra i 31 eventi ammessi a finanziamento dalla Regione Campania. L’elenco dei progetti è stato pubblicato sul Burc di Palazzo Santa Lucia del 15 giugno.

Le due manifestazioni sannite si piazzano rispettivamente all’ottavo e 23esimo posto della speciale graduatoria di merito, stilata dalla commissione che ha proceduto alla valutazione delle proposte progettuali. In totale si sono candidati 131 eventi, ma solo in 31 hanno ottenuto il finanziamento. Ai due festival sanniti va il massimo del contributo che è pari a 250mila euro ciascuno.

Una buona notizia per Palazzo Mosti che aveva già stilato il programma della XXXVI edizione di “Città Spettacolo” e che contava di spendere per la realizzazione della kermesse 265mila euro: 250mila da richiedere proprio alla Regione Campania e 15mila provenienti dagli incassi di biglietteria.

Il festival avrà come titolo “Miti, eroi e gente comune” e coniugherà gli spettacoli unendo il percorso fantastico e creativo di autori, attori, registi e musicisti con le figure grandi e piccole capaci di eroiche imprese. Confermata anche la direzione artistica del critico teatrale Giulio Baffi.

“Abbiamo ottenuto il massimo previsto dal bando – ha commentato l’assessore comunale alla Cultura, Raffaele Del Vecchio –. Restano, però, tutte le critiche a questa impostazione della distribuzione dei fondi europei. Contiamo – ha concluso – di incontrare al più presto il nuovo assessore regionale al ramo per chiedere un ragionamento diverso per Città Spettacolo”.

Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni, Loretta Goggi, Patty Pravo, Gianluca Grignani, Moreno, Giovanni Caccamo, Alexia, Solange, Gary Dourdan, Rita Pavone, Iva Zanicchi e Francesco Testi saranno, invece, i protagonisti della XVI edizione di “Una Voce per Padre Pio”. Lo spettacolo andrà in scena e in diretta nazionale su Rai1 il prossimo 20 giugno, alle 21:10, dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina.

Il programma sarà condotto da Massimo Giletti con la partecipazione di Daniela Ferolla, e racconterà storie di vita e di fede, esperienze di devozione ma anche solidarietà, fratellanza e, su tutto, la vita e le opere del grande santo di Pietrelcina.

Oltre alla musica, spazio ai momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio: da Monsignor Stiglianò, Vescovo di Noto che usa i testi delle canzoni per le sue omelie a Monsignor Orazio Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca, che parlerà delle similitudini tra Padre Pio e Papa Francesco. Ad arricchire il programma ci saranno le raccomandazioni, in video, che Papa Francesco rivolgerà ai sacerdoti a non fare omelie noiose e uggiose, ma capaci di arrivare al cuore della gente e i contributi di artisti del calibro di Pippo Baudo e Renzo Arbore.

Anche l’edizione 2015 sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti umanitari che l’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”, da anni, porta avanti con grande determinazione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

redazione 2 giorni fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 2 giorni fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 3 giorni fa

Unimpresa Irpinia Sannio lancia il ‘Patto per la Partecipazione’ per una nuova governance democratica della Campania

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content