CRONACA
Wg flash 24 del 1 giugno 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
REGIONALI, DE LUCA E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CAMPANIA
Vincenzo De Luca è il nuovo presidente della Regione Campania. Nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a ottenere un risultato che durante la sua prima conferenza stampa da governatore ha definito straordinario, De Luca ha dichiarato di mantenere la parola per gli impegni presi con gli elettori e i cittadini durante la campagna elettorale. Nessun passaggio sul nodo della sospensione previsto dalla Legge Severino. Prima di tutto nominerà a breve la giunta che “sarà – ha detto – all’insegna delle competenze” e si è dato un tempo massimo di tre anni per far uscire dall’emergenza economica e sociale la Campania.
BIKE SHARING: RUBATE TUTTE LE BATTERIE DELLE BICI
Il sistema di bike sharing di Benevento è stato sospeso a causa del furto di tutte le batterie delle bici parcheggiate nelle pensiline. A comunicarlo sono i gestori del servizio attraverso la pagina Facebook “BeneBike”. Secondo le prime informazioni, nel corso della notte ignoti hanno portato via 14 batterie delle biciclette a pedalata assistita ricaricate con energia solare. In pratica, si tratta di tutte le bici messe a disposizione per i cittadini del capoluogo. L’unica postazione che è stata risparmiata dai ladri è stata quella di piazza Risorgimento, dove la presenza di un venditore ambulante ha evitato il furto. “Sulla vicenda – ha commentato il direttore del servizio di bike sharing, Giovanni Palmieri – sono già state allertate le forze dell’ordine che, in queste ore, stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza”.
MONTESARCHIO: COLPO DA 362MILA EURO ALLE POSTE
Colpo da 362mila euro nell’ufficio postale di via Cervinara, a Montesarchio. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i ladri sarebbero entrati in azione intorno alle 8 di questa mattina ed avrebbero portato via i contanti utilizzati per le esigenze dell’ufficio. Le banconote erano state depositate in una cassetta blindata posizionata all’esterno della filiale. A far scattare l’allarme è stato il direttore che ha allertato i carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Sul posto anche il Reparto Operativo-Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, per i rilievi tecnici.
ASILO DI VIA FIRENZE: APERTE LE ISCRIZIONI
Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016 presso l’Asilo Nido Comunale di “Via Firenze” – zona Rione Libertà. A comunicarlo è il dirigente del settore Servizi al cittadino del Comune di Benevento, Giuseppe Moschella. I posti a disposizione, al netto delle famiglie che hanno presentato regolarmente domanda di riammissione e detratta la riserva del 10% da destinare al Servizio Sociale di Base, sono 21 dei quali 13 per il reparto lattanti e 8 per quello divezzi.
CAMPANIA BENEVENTO PRIDE: IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Sarà presentato alla stampa e alla città il programma del Campania Benevento Pride previsto per il prossimo 6 giugno. L’appuntamento è per mercoledì 3 giugno, alle 16.30, a Palazzo Mosti. Interverranno il sindaco Fausto Pepe e il Coordinamento LGBT Regionale. A meno di una settimana dall’evento, iniziano a saltar fuori i primi particolari che riguarderanno la manifestazione. “Amate, amate le streghe son tornate”: questo lo slogan dell’iniziativa sannita. Il concentramento è previsto alle ore 15 in piazza IV Novembre, davanti alla Rocca dei Rettori. Alle 16 partirà il corteo che, lungo il percorso, sarà accompagnato dalla musica. Alle 18 è fissato l’arrivo in piazza Risorgimento, dove si alterneranno sul palco gli interventi delle varie associazioni partecipanti. Ospiti del Pride saranno la madrina Giulia Innocenzi e Carlo Gabardini.