fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Tennis serie B femminile: per il T.C. 2002 pareggio casalingo amaro contro Genova

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un mezzo passo falso per le giovanissime tenniste del Tennis Club 2002 di Benevento nella sesta giornata del campionato di serie B femminile. Nell’impianto casalingo di via Salvemini le atlete sannite hanno chiuso con un pareggio la sfida contro il Tennis Club Genova: dopo essere state in vantaggio nella fase dei singolari, infatti, si sono viste sfumare la vittoria finale nel doppio che ha chiuso una giornata ricca di emozioni e di prestazioni ad intermittenza.

“Oggi non si poteva fallire, ma bisognava vincere”: questo l’obiettivo primario delle ragazze del maestro Antonio Leone, che sono partite subito forte con la giovanissima Alessandra Di Vetta, all’esordio in un singolare. L’atleta di casa si è imposta su Michela Isella con un 6-2 6-3 incoraggiante che ha portato le locali subito in vantaggio sulle liguri. Un match giocato senza troppi errori e, nonostante l’emozione per il debutto, la Di Vetta è stata padrona del gioco mostrando tecnica e strapotere fisico. A fine gara ai microfoni di Ntr24 si è detta soddisfatta della sua prestazione.

In contemporanea la compagna Elisa Leone è stata battuta dalla rivale ospite Benedetta Ivaldi per 6-2 6-1, portando il punteggio parziale di giornata sul momentaneo 1-1.

Nell’ultimo singolare della mattinata, però, grazie alla vittoria di Rosanna Maffei per 6-3 6-0, il T.C. 2002 ha chiuso la serie in vantaggio 2 a 1. Una partita, quella della Maffei, giocata senza troppe remore con un alto tasso tecnico.

Il verdetto finale della sesta giornata è stato dunque rinviato al pomeriggio con la gara del doppio. Le atlete Leone e Maffei hanno provato a portare a casa la vittoria, ma hanno subito accusato un duro colpo perdendo il primo set 6-0. Nel secondo gioco è arrivata la reazione delle sannite che hanno pareggiato i conti superando le rivali per 6-3.

Dopo il pari momentaneo l’incontro si è deciso al tie break a favore delle ospiti col punteggio di 9-7, che hanno anche annullato due match point alle beneventane. Tanta l’amarezza a fine gara, anche se Salvatore Siracusa, dello staff tecnico sannita, guarda avanti e pensa già al prossimo match contro Trieste.

Immagini e interviste nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content